Basso Signature Series – Act I è la prima serie di biciclette prodotte in edizione limitata dello storico marchio veneto fondato nel 1977 a Caldogno (Vi) da Alcide Basso, fratello di Marino già Campione del Mondo su strada nel 1972.
Diamante e Diamante SV fino alle ore 16:00 di mercoledì 31 gennaio verranno proposte con allestimenti personalizzati e colorazioni fuori dall'ordinario che intendono rispecchiare la passione per l'innovazione e l'estetica che da sempre contraddistingue Basso.
Una "espressione non filtrata" che muove dall'incontro tra esperienza e tradizione delle menti più navigate dell'Azienda con l'entusiasmo e la freschezza delle giovani leve.
A mettere la firma su questa capsule collection il reparto verniciatura interno che ha creato un effetto cromato che dal basso sale verso l'alto lasciando spazio alla tonalità base color tortora.
Basso Signature Series – Act I: montaggio à la carte
Diamante e Diamante SV rilanciano le principali caratteristiche tecniche dei modelli presenti in gamma con due eccezioni: la verniciatura, appunto, ed i componenti.
Su entrambi i modelli viene proposto di serie il bilanciere cambio con pulegge oversize griffato Ceramic Speed.
Due le scelte per i gruppi, Shimano Dura-Ace o Ultegra, a cui abbinare una coppia di ruote a scelta tra: Fulcrum Wind 42, Fulcrum Speed 57 e Microtech RE38, marchio ruote proprietario.
Tutti i modelli presentano un canale interno da 23 mm.
Sette le taglie telaio disponibili per la Diamante.
Otto, invece, per la Diamante SV.
Entrambi i modelli godono di un passaggio ruota in grado di ospitare coperture fino a 32 mm (700x32c).
A completare gli allestimenti Basso Signature Series – Act I, il manubrio integrato Levita in fibra di carbonio Toray proposto in 13 combinazioni attacco-piega.
Il supporto ciclocomputer è incluso.
Prezzo
Per maggiori informazioni: bassobikes.com/it
QUI tutte le news, i test e gli approfondimenti riguardanti Basso.
Qui sotto le differenze tra i due modelli di questa speciale collezione Basso.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere