Svelata a Napoli la maglia azzurra per le Olimpiadi di Parigi 2024

Redazione
|
test

Svelata a Napoli la maglia azzurra per le Olimpiadi di Parigi 2024

Redazione
|

La Federazione Ciclistica Italiana ha svelato a Napoli, presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, la maglia azzurra che verrà utilizzata dalle nostre nazionali di ciclismo per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. 

Alla presentazione erano presenti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e il presidente del CONI Giovanni Malagò. Non potendo partecipare per altri impegni, il presidente del CIP Luca Pancalli ha fatto pervenire un video saluto.

45bccac8 7139 4fcd 9ea4 7f9860819fa9 medium p

Nelle foto, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente FCI Cordiano Dagnoni e il presidente del CONI Giovanni Malagò

Una maglia che in oltre 100 anni di storia è salita sul podio ben 113 volte (63 alle Olimpiadi e 50 alle Paralimpiadi) e che in questa edizione dei Giochi torna al classico colore azzurro dopo venti anni. Una scelta apprezzata da tutti i convenuti e che è stata illustrata, anche nei dettagli tecnici, da Alessio Cremonese di Castelli.

Il kit Team Italia 2024 può essere acquistato anche dagli appassionati a questo link con consegna a luglio.

maglia azzurra Olimpiadi Parigi

Alla presentazione della maglia azzurra erano presenti anche i vertici della FCI, a cominciare dal presidente Cordiano Dagnoni e dal vicepresidente Carmine Acquasanta, il general manager delle nazionali Roberto Amadio, il Segretario Generale Marcello Tolu, i tecnici Villa, Bennati, Sangalli, Velo e Addesi, oltre a numerosi presidenti di federazioni e il presidente della Lega Ciclismo Roberto Pella.

Condividi con
Sull'autore
Redazione

La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right