La Federazione Ciclistica Italiana ha svelato a Napoli, presso il Reale Yacht Club Canottieri Savoia, la maglia azzurra che verrà utilizzata dalle nostre nazionali di ciclismo per le Olimpiadi e Paralimpiadi di Parigi 2024. 

Alla presentazione erano presenti il sindaco di Napoli, Gaetano Manfredi e il presidente del CONI Giovanni Malagò. Non potendo partecipare per altri impegni, il presidente del CIP Luca Pancalli ha fatto pervenire un video saluto.

Nelle foto, il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi, il presidente FCI Cordiano Dagnoni e il presidente del CONI Giovanni Malagò

Una maglia che in oltre 100 anni di storia è salita sul podio ben 113 volte (63 alle Olimpiadi e 50 alle Paralimpiadi) e che in questa edizione dei Giochi torna al classico colore azzurro dopo venti anni. Una scelta apprezzata da tutti i convenuti e che è stata illustrata, anche nei dettagli tecnici, da Alessio Cremonese di Castelli.

Il kit Team Italia 2024 può essere acquistato anche dagli appassionati a questo link con consegna a luglio.

maglia azzurra Olimpiadi Parigi

Alla presentazione della maglia azzurra erano presenti anche i vertici della FCI, a cominciare dal presidente Cordiano Dagnoni e dal vicepresidente Carmine Acquasanta, il general manager delle nazionali Roberto Amadio, il Segretario Generale Marcello Tolu, i tecnici Villa, Bennati, Sangalli, Velo e Addesi, oltre a numerosi presidenti di federazioni e il presidente della Lega Ciclismo Roberto Pella.