CHI SIAMO

Lo staff di BicidaStrada.it è composto prima di tutto da un gruppo di appassionati di ciclismo.
Poi, per mestiere, siamo dei giornalisti con il desiderio di informare, raccontare, condividere e svelare al pubblico le novità e gli accorgimenti tecnici per divertirsi di più in sella.

La bici da strada sta diventando sempre più popolare e per tale ragione abbiamo l’obiettivo di raccontarvela e descriverla nel modo più rapido e facile possibile.
Con testi, foto e video.
A dirigere l’orchestra è Simone Lanciotti, direttore anche delle riviste MtbCult.it ed eBikeCult.it, con la solida collaborazione di Nicola Checcarelli (qui il profilo Strava).

Nicola conosce e pratica il mondo della bici da strada, sia in chiave agonistica che non, da svariati anni e ha già avuto un’esperienza professionale nell’ambito di riviste specializzate nel settore del ciclismo.

Al suo fianco c’è Emanuele Marianeschi nella veste di tester, editor ed agonista incallito. Nel background di Emanuele figurano risultati importanti in alcune delle principali Granfondo italiane e una innata curiosità verso il mezzo a pedali.

Emanuele Marianeschi

Poi Luigi Sestili, il nostro fotografo e video maker, con un passato da pro’ e un desiderio fortissimo di continuare a pedalare.

Luigi Sestili, qui il profilo social

BiciDaStrada.it siamo noi e vi invitiamo a seguirci sui canali Facebook e Instagram, a scriverci all’indirizzo della redazione per qualunque domanda o informazione e a inserire questo magazine fra i siti web che quotidianamente visitate.

Seguiteci, c’è tanto da scoprire.

La redazione di Bicidastrada.it

Simone Lanciotti, il direttore, qui il profilo Strava

Rimani aggiornato su tutte le novità di Bicidistrada. Registrati alla newsletter!