Perché Pogačar (e non solo) corre con il borsellino sottosella?

Nicola Checcarelli
|
test

Perché Pogačar (e non solo) corre con il borsellino sottosella?

Nicola Checcarelli
|

Per la prima volta si è visto bene in alcune immagini trasmesse in diretta durante la crono Foligno-Perugia. Dite la verità, chi non si è chiesto cosa diavolo ci facesse Pogačar col borsellino sottosella, tra l’altro fornito dall’azienda italiana Scicon?
O almeno cosa ci tenesse di particolare all’interno, visto che è difficile immagine ad una camera d’aria e al kit per le forature.

Si tratta dei dispositivi di tracciamento dei dati di Velon, che raccolgono le informazioni su potenza, velocità, cadenza e posizione e le inviano in tempo reale alla piattaforma roadcode.cc oltre che alle trasmissioni in diretta TV.

E’ sempre tramite la registrazione effettuata da questi dispositivi che vengono elaborate le interessanti info grafiche diffuse a fine tappa su alcuni momenti chiave della corsa, come quella che vedete qui sotto:

440863438 903715378459534 2784367884749571961 n

Oltre a Tadej, infatti, il tracker di Velon si trova sulle bici di tutti gli altri corridori in gruppo ma attenzione, non è da confondere con il transponder per la rilevazione ufficiale dei tempi, che è invece posizionato sul fodero sinistro della bicicletta ed è quello che fa fede per l’organizzazione (foto più in basso).

Pogačar borsellino sottosella

Foto Ineos-Grenadiers

441747539 931771285624609 2591955673906917815 n

Foto BORA - hansgrohe - Luca Bettini/SprintCyclingAgency©2024

Per maggior informazioni sulle potenzialità di questo sistema vi rimandiamo al sito https://roadcode.cc

Foto d'apertura Velon.cc

Condividi con
Sull'autore
Nicola Checcarelli

Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.

Iscriviti alla nostra newsletter

... E rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie!
arrow-leftarrow-right