Al via della Nove Colli 2024 ci sarà anche Alejandro Valverde. E’ questa la novità a sorpresa annunciata dagli organizzatori a pochi giorni dall’evento di Cesenatico, che ovviamente farà piacere ai tanti appassionati. Tra l’altro, conoscendo Alejandro, quando ci sarà da menare non si tirerà indietro…

Campione del mondo, vincitore, tra le tante cose, di una Vuelta a Espana, di cinque edizioni della Freccia Vallone e di quattro edizioni della Liegi-Baston-Liegi, ora Valverde si è dato al gravel, sempre con il Team Movistar.

Nove Colli Valverde

Un corridore di grande prestigio che sarà a Cesenatico già dalla mattina di sabato: l’appuntamento è alle 11.30 allo stand Gobik all’interno di Cicloevento per una social ride insieme a questo grande campione che terminerà poi con una piccola festa della birra per reintegrare le energie.

Anche nel pomeriggio di sabato Valverde sarà a disposizione dei tifosi dalle ore 16:00, sempre allo stand Gobik. Immaginiamo, infatti, che la presenza del “Bala” sia anche merito di Gobik, sponsor della Nove Colli e del Team Movistar.

Nove Colli Valverde

6.350 iscritti, 15% stranieri

Al momento gli iscritti alla Nove Colli sono 6.350, di cui 446 donne. Siamo lontani dai numeri record di qualche anno fa, ma rimane la Granfondo con più partecipanti in Italia.

Sul totale dei partecipanti il 15% sarà straniero, con ciclisti che arriveranno a Cesenatico da 44 nazioni e 5 continenti.

Per maggiori informazioni: novecolli.it