Nuova vita ai rulli liberi grazie a Wahoo che prossimamente lancerà sul mercato il modello KICKR Rollr.
Il nome già rivela la natura di questo dispositivo che intende unire le caratteristiche di uno smart trainer alla semplicità d’uso dei classici roller o rulli liberi.




Il KICKR Rollr consente alla ruota posteriore della bicicletta di muoversi su due rulli in maniera naturale assecondando i movimenti del ciclista. La ruota anteriore, invece, è fissata ad un cavalletto compatibile con ruote da 28” (700c) e coperture fino a 2,1” (53 cm).

KICKR Rollr

La resistenza elettromagnetica controllata viene garantita da un volano da 4,7 kg in grado di supportare una potenza fino a 1.500 w. La pendenza massima simulata è del 10%. I protocolli di connessione wireless ANT+, Bluetooth e ANT+ FE-C rendono il KICKR Rollr interattivo grazie alla possibilità di sincronizzazione istantanea con le principali app per l’allenamento indoor.
Velocità e distanza vengono direttamente rilevate dal Rollr mentre potenza e cadenza richiedono l’associazione di un misuratore di potenza. Wahoo garantisce comunque un’accuratezza di rilevazione +/- 1% di questi ultimi due parametri in caso di utilizzo del nuovo pedale Speedplay Wahoo Powrlink Zero (foto sotto).

Il KICKR Rollr può essere utilizzato anche senza l’utilizzo di una fonte di energia elettrica in modalità manuale come un semplice roller ed è inoltre compatibile con tutti i prodotti dell’ecosistema Wahoo come il ventilatore Headwind e i ciclocomputer Elemnt.

KICKR Rollr

Il peso totale è di 23 kg. Il sistema a rulli liberi di Wahoo pur non essendo leggerissimo offre di contro un’ampio spettro d’uso e la possibilità di utilizzare con pochi e semplici aggiustamenti un’ampia gamma di biciclette senza l’utilizzo di accessori e adattatori grazie ad un piedistallo regolabile in grado d’ospitare bici con interasse tra i 950 mm e i 1100 mm. MTB e bici da ciclocross incluse.

Specifiche tecniche e prezzo

Dimensioni: 31,5″(80 cm) larghezza anteriore,
12″(30,5 cm) larghezza posteriore,
58″(147,5 cm) lunghezza con interasse 950 mm,
67″(170 cm) lunghezza con interasse 1100 mm
Peso (confezione esclusa): 23 kg
Tipo di resistenza: elettromagnetica
Accuratezza: misuratore di potenza esterno (+/- 1% con Wahoo Powrlink Zero)
Aggiornamenti software wireless: Sì
Supporto misuratore potenza di terzi: Powermeter Connect
Connettività: ANT+, ANT+ FE-C e Bluetooth
Dispositivi: iOS, Android, PC (Mac e Windows)
Peso massimo del ciclista: 113,4 kg (250 lb)
Requisiti di alimentazione: 100-240V~1,5A 50-60 Hz
Peso del volano: 4,7 kg
Grado simulato massimo: 10%
Uscita potenza massima: 1500 W
Prezzo: 799,99 Euro (1.399,99 Euro in versione bundle con Wahoo Powrlink Zero versione single)

Per maggiori informazioni: it-eu.wahoofitness.com