COMUNICATO UFFICIALE

Squame è un nuovo brand artigianale produttore di abbigliamento tecnico sportivo ad alte prestazioni, 100% made in Italy.
La sua mission è quella di rispondere alle necessità di chi ama l’esplorazione, rispettando nello stesso tempo l’ambiente.



La produzione avviene artigianalmente in laboratori sartoriali, utilizzando materiali e processi rispettosi dell’ambiente.

Ogni materiale utilizzato deriva da una attenta ricerca, quando possibile vengono scelte materie prime riciclate.
Per la prima collezione Squame ha scelto di utilizzare un materiale innovativo ed inconsueto, la lycra Econyl®, prodotta rigenerando rifiuti plastici e reti recuperati dal mare.

Sul sito e-commerce www.squame.it è disponibile l’inedita collezione invernale 001: i prodotti sono orientati verso l’avventura e l’esplorazione, dal gravel più selvaggio fino alle uscite su strada nei giorni più freddi.

Squame

Maglia Natrix
Uno dei capi più caratterizzanti del brand è sicuramente la maglia Natrix, un intimo tecnico studiato per sostenere la performance e mantenere costante la temperatura del corpo.
La poliammide riciclata all’interno del capo offre una morbidezza superiore a qualsiasi altro underwear presente sul mercato.

Squame

Pantalone e giacca Caiman
Il kit invernale pantalone e giacca softshell Caiman protegge dalle rigide giornate invernali, con alcuni accorgimenti dedicati al mondo gravel come le tasche aggiuntive sui pantaloncini ed i dettagli catarifrangenti ad alta visibilità.

Il brand si completa con una collezione dedicata al beachwear ed al mondo subacqueo, in arrivo anche una capsule rivolta al segmento urban e commuting, con prodotti in grado di coniugare le esigenze tecniche di chi si muove in città con uno stile minimal e moderno.

Per rimanere aggiornati sulle novità Squame, qui il profilo Instagram e la pagina Facebook.

Qui potete trovare tutti gli altri articoli sull’abbigliamento da ciclismo per l’inverno.