Sono pochi gli eventi ciclistici al Sud Italia?
Ve ne segnaliamo uno che secondo noi merita e che si terrà in provincia di Caserta il prossimo 2 giugno, con la partecipazione di diversi campioni del ciclismo e del calcio, primi fra tutti Fabio Cannavaro e Ciro Ferrara.
Anzi, la Fondazione che porta il loro nome è proprio uno dei principali sostenitori della manifestazione, che si chiama Caserta Race Tour 2024 e nasce sia come nuovo evento sportivo sia come momento di solidarietà.

Come si svolgerà Caserta Race Tour 2024?

Il programma di Caserta Race Tour 2024 include una gara podistica di 5 km il 1° Giugno, una Granfondo di circa 100 km ed una Cicloturistica di 60 km il 2 giugno, con partenza e arrivo al Velodromo di Marcianise.
Durante il weekend, il Velodromo sarà il campo base con bike test, stand, musica, cibo e servizio navetta verso la vicina Reggia di Caserta.

Caserta Race Tour

Nella giornata di sabato 1° giugno sarà allestito un vero e proprio villaggio all’interno del quale si svolgeranno diverse attività, come i bike test alla presenza di aziende top del settore come Scott, Trek, Wilier, Corratec, Fantic, Moser, Bottecchia e Guerciotti oltre a Haibike, Torpado, Fondriest.
Spazio anche ai bimbi con “Kids bike park” ed uno “Spin bike” all’aperto.
Ci saranno anche momenti dedicati alla sicurezza in bicicletta con la presenza della Fondazione Michele Scarponi e ACCPI.
A conclusione della giornata si svolgerà la corsa a piedi di 5 km sul circuito urbano di Marcianise.

Domenica 2 giugno, invece, i due eventi clou: la Granfondo e la Cicloturistica, che si svolgeranno entrambe su un tracciato disegnato nel territorio della provincia di Caserta.
Come anticipato, tanti i big presenti: dai già citati Cannavaro e Ferrara, a Francesco Moser, da Valerio Agnoli a Giovanni Visconti fino al cantante Paolo Belli.

Qui vi mostriamo il percorso e l’altimetria della Granfondo:

Caserta Race Tour 2024
La mappa del percorso
L’altimetria della Granfondo

Tra i premi in palio per i vincitori della Granfondo, che ammonteranno a un valore complessivo di 50.000 €, anche una FMoser Road tap Rival.
Per iscriversi alla gara, si può farlo da QUI. Non sono ammesse iscrizioni il giorno stesso della gara.

Per Caserta Race Tour 2024 sono disponibili dei pacchetti turistici che, oltre alle gare, propongono anche la sistemazione alberghiera, i transfer, il noleggio della bicicletta ed altri servizi complementari.
Trovate tutte le informazioni QUI.