Bmc e Team Qhubeka Assos hanno svelato la nuova Bmc TMR di Nizzolo per il Giro d’Italia.
La moda delle bici con grafica personalizzata è sempre più diffusa in gruppo e Bmc e Nizzolo sono molto attenti a questo aspetto.
Ricordate la livrea speciale dedicata alla Milano-Sanremo?
Per il Giro i colori dominanti diventano blu e azzurro, a ricordare la vittoria di Nizzolo all’Europeo 2020. La conquista della maglia di campione Italiano, invece, è celebrata dal tricolore che caratterizza tutto il tubo orizzontale.
L’allestimento è quello classico del Team Qhubeka-Assos: gruppo Shimano Dura Ace Di2, Selle Italia SLR e ruote Hunt in carbonio ad altissimo profilo.
Abbiamo visto spesso Nizzolo correre con gomme tubeless, ma in questo caso la bici è allestita con ruote da 80 mm per tubolare. Sul cerchio si legge 80 Tubular Team Issue, una ruota che non è presente a catalogo Hunt e che probabilmente è stata assemblata per l’uso professionistico.
Tra i dettagli, vi facciamo notare la gabbia del cambio posteriore firmata Ceramic Speed, con pulegge maggiorate per ridurre gli attriti della catena, e la guarnitura Rotor Aldhu Carbon con una corona esterna aero e con dentatura extra large.
Dalla foto non si riesce a leggere, ma supponiamo che sia la stessa usata alla Milano-Sanremo, ovvero un 55.
Per maggiori informazioni:
teamqhubeka.com
bmc-switzerland.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.