Bmc e Team Qhubeka Assos hanno svelato la nuova Bmc TMR di Nizzolo per il Giro d’Italia.

La moda delle bici con grafica personalizzata è sempre più diffusa in gruppo e Bmc e Nizzolo sono molto attenti a questo aspetto.
Ricordate la livrea speciale dedicata alla Milano-Sanremo?

nuova Bmc TMR di Nizzolo

Per il Giro i colori dominanti diventano blu e azzurro, a ricordare la vittoria di Nizzolo all’Europeo 2020. La conquista della maglia di campione Italiano, invece, è celebrata dal tricolore che caratterizza tutto il tubo orizzontale.

L’allestimento è quello classico del Team Qhubeka-Assos: gruppo Shimano Dura Ace Di2, Selle Italia SLR ruote Hunt in carbonio ad altissimo profilo.

Abbiamo visto spesso Nizzolo correre con gomme tubeless, ma in questo caso la bici è allestita con ruote da 80 mm per tubolare. Sul cerchio si legge 80 Tubular Team Issue, una ruota che non è presente a catalogo Hunt e che probabilmente è stata assemblata per l’uso professionistico.

nuova Bmc TMR di Nizzolo

nuova Bmc TMR di Nizzolo

Tra i dettagli, vi facciamo notare la gabbia del cambio posteriore firmata Ceramic Speed, con pulegge maggiorate per ridurre gli attriti della catena, e la guarnitura Rotor Aldhu Carbon con una corona esterna aero e con dentatura extra large.

Dalla foto non si riesce a leggere, ma supponiamo che sia la stessa usata alla Milano-Sanremo, ovvero un 55.

Per maggiori informazioni:
teamqhubeka.com
bmc-switzerland.com