Con l’arrivo della bella stagione per molti è arrivato il momento di cancellare l’abbonamento a Zwift.

Zwift (e anche altre app), sono state fondamentali per mantenere la motivazione e allenarsi bene durante l’inverno (e prima ancora durante il lockdown), ma adesso la voglia di pedalare all’aperto è forte.
Di sicuro, però, per tanti ciclisti l’ultimo anno ha rappresentato una vera rivoluzione nel modo di allenarsi sui rulli, che farà sentire i suoi effetti anche in futuro.

Inoltre, se durante la settimana per motivi di lavoro o familiari avete poco tempo per allenarvi, prima di farvi prendere dalla fretta, valutate se è davvero il caso di cancellare l’abbonamento a Zwift.
Quando il tempo è molto poco, infatti, può essere più produttiva un’ora fatta bene sui rulli che una breve pedalata su strada.

Se invece siete convinti che in questi mesi non utilizzerete più Zwift, è importante ricordarsi di disattivare il rinnovo automatico, altrimenti continuerete a pagare mensilmente i 14,99 euro dell’abbonamento. 

Ecco quali sono i semplici passaggi da eseguire.

Visto che molti ce lo stanno chiedendo, prima di proseguire chiariamo subito una cosa importante: la cancellazione dell’abbonamento non provoca la perdita dei progressi ottenuti fino ad ora.

Il vostro account non viene cancellato, potete continuare ad entrare in Zwift solo per guardare e, una volta riattivato l’abbonamento, ripartirete dal livello e con l’attrezzatura che avete faticosamente guadagnato??.





1- Accedere a Zwift.com, entrare nel pannello di gestione del proprio profilo e selezionare la voce del menù “billing”.

cancellare l'abbonamento a Zwift

2- Selezionare la voce “Cancel Membership” e successivamente scegliere la motivazione e confermare la cancellazione.
Zwift, come alternativa, vi proporrà di non cancellare l’abbonamento, ma di sospenderlo per un massimo di 12 settimane. Al termine delle 12 settimane il pagamento verrà riattivato in automatico.
Si tratta di una valutazione personale, ma visto il periodo dell’anno, probabilmente non è la scelta più conveniente. 

cancellare l'abbonamento a Zwift

3- Il gioco è fatto.
Zwift vi ricorda che potrete utilizzare ancora l’app in tutte le sue funzioni per il periodo per cui avete pagato. Successivamente potrete solo guardare.
L’abbonamento può essere riattivato in ogni momento, senza perdere i progressi effettuati nel tempo, sempre tramite la sezione Billing del vostro profilo.

Siamo sicuri che il prossimo inverno gli utenti di Zwift, e delle altre app di allenamento, saranno molti di più rispetto agli anni precedenti, per questo qui trovate tutti gli articoli dedicati all’allenamento indoor e alle opportunità offerte da Zwift.