E’ stata appena presentata la nuova BMC Teammachine della Qhubeka Assos.

Il marchio svizzero, dopo aver svelato la Teammachine SLR01 dell’AG2R, declinata anche nella versione del campione olimpico Greg Van Avermaet, diffonde in rete anche le immagini della bici del nuovo team di Fabio Aru.



La andiamo ad analizzare nei minimi dettagli partendo dalla novità più evidente: le ruote.

Il team Qhubeka Assos per le stagioni 2021 e 2022, infatti, utilizzerà vari modelli e varie configurazioni delle ruote HUNT, marchio inglese che commercializza esclusivamente on line e che con questa partnership fa il suo ingresso nel circuito WorldTour, sostituendo Enve.

Nel caso specifico della bici presentata sui social si tratta delle HUNT 48 Limitless Aero Disc.
La ruota si caratterizza per la larghezza notevole del cerchio, parliamo di un canale esterno di 35 mm ed interno di 22,5 mm, con una notevole propensione aerodinamica.

BMC Teammachine della Qhubeka Assos

Quello che invece non è cambiato, nella BMC Teammachine della Qhubeka Assos, è la colorazione del telaio, che resta nero con manubrio e parte superiore del tubo orizzontale rosso e dettagli bianchi.
Possiamo considerarla la colorazione “classica” per BMC.

La bici è montata con gruppo Shimano Dura Ace, ma con guarnitura Rotor Aldhu dotata di misuratore di potenza Rotor InSpider.

Le pulegge del deragliatole posteriore sono oversize e firmate Ceramic Speed.
I pneumatici utilizzati sono i Goodyear Eagle F1.

Le selle sono fornite da Selle Italia, in particolare la bici in foto è equipaggiata con la SP-01 Boost Kit carbonio Superflow.

BMC Teammachine della Qhubeka Assos

Degna di nota anche la catena in colorazione rossa e nera in tinta con la bici e fornita da KMC.

Per restare sempre connessi con contenuti e news pubblicati su BiciDaStrada.it mettete un mi piace sulla nostra pagina Facebook ufficiale oppure seguiteci su Google News.