La Bmc di Nizzolo alla Sanremo avrà una grafica speciale, che richiama i successi del velocista azzurro al Campionato Italiano e al Campionato Europeo 2020.

Bmc di Nizzolo alla Sanremo

Giacomo Nizzolo, come di consueto, utilizzerà una BMC Timemachine Road 01, ovvero la bici aero del brand svizzero.
La colorazione di base sarà bianca, ma impreziosita da un fregio tricolore sulla parte superiore del tubo orizzontale e dai colori della bandiera europea che si sviluppano su una linea immaginaria tra forcella, tubo obliquo e tubo piantone.

Bmc di Nizzolo alla Sanremo

L’allestimento è quello classico del Team Qhubeka-Assos, caratterizzato da gruppo Shimano Dura Ace Di2, Selle Italia SLR ruote Hunt in carbonio. Nel caso di Nizzolo il profilo scelto ci sembra da 60 mm.

Tra i dettagli, vi facciamo notare anche la gabbia del cambio posteriore firmata Ceramic Speed, con pulegge maggiorate per ridurre gli attriti della catena, e la nuova guarnitura Rotor Aldhu Carbon con una corona esterna enorme.
Osservando bene, infatti, si nota che si tratta di un 55, da abbinare ad un 42 o 44 interno…

Bmc di Nizzolo alla Sanremo

Da quello che stiamo vedendo, pare che il 55 sia sempre più diffuso tra gli sprinter, un po’ per le velocità elevatissime che si raggiungono ultimamente in volata, un po’ perché corone più grandi riducono gli attriti della catena (vedi la gabbia del cambio CeramicSpeed). 

Per la Classicissima di Primavera Nizzolo si è fatto preparare una grafica speciale anche per il casco Ekoi, in cui sono riportate da un lato la scritta Milano, dall’altra Sanremo.

Qui sotto trovate tutti i dettagli sulla Milano-Sanremo 2021, con percorso, orari e dove vederla in Tv:

Milano-Sanremo 2021: percorso, orari e dove vederla in TV