Elite Struka è il nuovo portaborraccia proposto dall’azienda italiana. E’ un prodotto molto particolare, caratterizzato dalla presenza del sistema di regolazione micrometrica FitGo.

Nuovo Elite Struka

Il rotore FitGo permette di serrare in modo saldo la borraccia, riducendo al mimino il rischio di perderla nei tratti di sterrato o di strada più sconnessa.
Inoltre, grazie al suo ampio range di regolazione, rende l’Elite Struka più versatile di qualsiasi altro portaborraccia, poiché può ospitare borracce da 65 a 80 mm di diametro, garantendo quindi un fit ottimale anche con le classiche bottigliette d’acqua da 500 ml, oppure con borracce particolarmente voluminose o con portaoggetti dalle forme particolari.

Come funziona il sistema di ritenzione FitGo

Il rotore FitGo è molto semplice e funziona in modo del tutto simile ai sistemi utilizzati per le scarpe.
Basta girare il rotore in senso orario per restringere il foro di inserimento della gabbia, mentre una rotazione in senso anti-orario sblocca il meccanismo.

Nuovo Elite Struka

Elite Struka: materiali, peso e prezzo

La struttura del portaborraccia è realizzata in poliammide caricata con fibra di vetro, che offre un ottimo compromesso tra leggerezza e robustezza.

Il cavo del sistema di chiusura è in acciaio, in modo da assicurare la massima durata nel tempo.

Elite Struka ha un peso dichiarato di 34 grammi e ha un prezzo al pubblico di 23 euro.

A chi si rivolge

Il nuovo Struka è un portaborraccia versatile, che può essere impiegato in varie situazioni.

E’ pensato prima di tutto per le pedalate off-road in gravel o mtb, dove il fondo sconnesso aumenta il rischio di perdere la borraccia. Viste le condizioni degli asfalti italiani e il peso contenuto nulla vieta di usarlo anche in bici da corsa. In questo caso può servire anche per fissare in modo saldo dei portaoggetti con custodia non del tutto rigida.

Molto utile anche per il cicloturismo, i lunghi viaggi o il noleggio, dove spesso capita di utilizzare la bottiglietta d’acqua da 500 ml, con diametro più piccolo rispetto ad una borraccia.

Nuovo Elite Struka

Per maggiori informazioni: elite-it.com/it