COMUNICATO UFFICIALE

La gamma Canyon Grail 2022 si rinnova nei colori e negli allestimenti, mantenendo sempre un ottimo rapporto qualità/prezzo, specie nella versione in carbonio CF.

La Grail è la risposta di Canyon per pedalare ovunque, trattandosi della gravel più veloce e racing del brand tedesco rispetto alla più recente Grizl.
Al momento in cui scriviamo alcuni modelli sono in pronta consegna, come ad esempio la Grail CF SL8 da 2.999 euro.

Canyon Grail




Al vertice della gamma Canyon Grail 2022 c’è la superleggera Grail CF SLX, costruita intorno a un telaio in carbonio da 830 grammi e con un peso totale (tg. M senza pedali) di appena 8 kg.
A seguire, la Grail CF SL costituisce un’interessante alternativa a prezzi competitivi.
Qui sotto trovate alcune delle nuove colorazioni dei due modelli.

Grail CF SLX 8 Di2 colorazione Forest Fade
Grail CF SL 8 Di2 colorazione Forest
Canyon Grail
Grail CF SL 8 colorazione Sand

Entrambe le piattaforme in carbonio presentano l’iconico Double Decker Bar, ovvero il cockpit ergonomico che permette al ciclista di impugnare il manubrio in quattro diverse posizioni. Il risultato è maggior comfort e vibrazioni ridotte.
Gli pneumatici all-terrain Schwalbe G-One R da 40 mm sono presenti su tutti i modelli in carbonio e completano ruote DT Swiss dedicate al Gravel.

La Grail AL vede l’ingresso in gamma del cambio elettronico SRAM Rival XPLR eTap AXS, mentre la Grail 7 AW (All-Weather) con luci Lupine anteriori e posteriori e parafanghi inclusi di serie, diventa una valida opzione per tutti coloro che amano pedalare d’inverno o usano la bici per gli spostamenti di tutti i giorni.

Grail AL 7 con cambio SRAM Rival XPLR eTap AXS
Grail 7 AW colorazione Sand

In concomitanza con il nuovo look della Grail, Canyon ha anche ampliato la sua gamma di accessori LOAD dedicati allo stoccaggio.

La nuova Handlebar Bag (foto qui sotto) impermeabile con due litri di capacità totale è compatibile con manubri a doppia barra (double decker) e curve standard.
La Frame Bag (foto più in basso) è il secondo nuovo ingresso della gamma accessori: si adatta perfettamente al triangolo anteriore dei modelli Grail CF fornendo spazio per gli elementi essenziali alla pedalata, al riparo dal vento.

Per ulteriori informazioni: www.canyon.com

Qui sotto trovate il nostro test della Grizl, ovvero l’alternativa gravel alla Grail di casa Canyon:

Nuova Canyon Grizl: gravel divertente, moderna e bikepacking ready