La tradizione di una delle granfondo più celebri si apre al mondo del Gravel. Andando incontro ad una delle grandi tendenze del ciclismo attuale, la Nove Colli Gravel porterà ancora più appassionati a pedalare sulle colline della Romagna.

L’evento si terrà lo stesso giorno della granfondo su strada, il 19 maggio, che vedrà impegnati quindi i novecollisti puri insieme ai cicloamatori senza cronometraggio e ai gravelisti. Non sono ancora stati comunicati orari e modalità di partenza.

I percorsi della Nove Colli Gravel

Per questi ultimi i percorsi tra cui scegliere saranno due, uno da 85 Km con 1.400 metri di dislivello e uno da 130 km con 2.600 metri di dislivello.

I partecipanti alla Nove Colli Gravel dovranno seguire in autonomia il percorso scelto. Avranno a disposizione il file GPX e nei punti più intricati sarà predisposta apposita segnaletica di supporto.

I concorrenti potranno usufruire degli stessi ristori della prova su strada e potranno fare festa assieme al pasta party finale.

Nove Colli Gravel

nove colli gravel

Nel pacco gara una maglia tecnica Gravel con grafica personalizzata Nove Colli Gobik, prodotti Enervit e tanto altro ancora.

Per rendere l’esperienza la migliore possibile l’organizzazione si è arricchita di due di figure esperte del mondo gravel.
Si tratta dell’ex professionista Gian Paolo Mondini, che si è avvicinato a questo mondo e conosce percorsi e esigenze di questa nuova disciplina e di Paolo Ballardini, già conosciuto organizzatore di eventi gravel tra cui “ Il Romagnolo Audace”.

Il costo di iscrizione è di 50 euro e le iscrizione apriranno a il 28 febbraio seguendo la stessa procedura della strada, ma con il pulsante dedicato “Gravel”.

Per tutte le informazioni vi invitiamo a visitare il sito novecolli.it.

Monte Grappa Bike Day 2024: si scala il versante del Giro il giorno dopo i Pro’