Pon Holdings ha completato nei primi giorni dell’anno l’acquisizione di Dorel Sports, società proprietaria dei marchi Cannondale, GT, Mongoose e Schwinn.

Secondo Bicycle Retailer l’acquisizione, già annunciata lo scorso ottobre, è stata perfezionata per un valore di ben 810 milioni di dollari.

Cannondale

Pon Holdings è attiva principalmente nel settore dell’automotive, ma è già proprietaria di altri importanti brand del mondo bici, come Focus, Cervélo, Santa Cruz e Gazelle.

Pon Holdings ha fatto sapere tramite un comunicato che l’unione tra Pon.Bike e Dorel Sports porterà alla creazione di una società leader nel mondo del ciclismo, con un fatturato combinato di 2,5 miliardi di euro l’anno.

Dorel Industries, a sua volta proprietaria di Dorel Sports, impiegherà parte dei soldi per sanare i bilanci, mentre 390 milioni di dollari verranno distribuiti agli azionisti sotto forma di un dividendo speciale di 12 dollari per azione.

“Siamo molto lieti di aver completato la vendita di Dorel Sports a una grande azienda come Pon. A nome del Consiglio di amministrazione, ringrazio il team di Dorel Sports per il loro impegno nei confronti di Dorel e per i loro grandi risultati”, ha affermato Martin Schwartz, Presidente e CEO di Dorel Industries.

“Riteniamo che con questa vendita, Dorel abbia realizzato il pieno valore per Dorel Sports, a beneficio di Dorel e dei nostri azionisti”, ha aggiunto Schwartz.

Foto d’apertura Cannondale l Twila Federica Muzzi @twilcha

Cannondale nel 2022 aprirà due nuovi stabilimenti in Europa e America, come potete leggere nell’articolo qui sotto:

Cannondale apre due nuovi stabilimenti produttivi. E non in Asia