L’azienda veneta, fondata nel 1919 da Augusto e Ferdinando Michelin con il nome Ciclo Piave, guarda al futuro. Il cambio al vertice Miche scrive una nuova ed importante pagina per il marchio di San Vendemiano (Tv) che dal gennaio 2022 è stato assorbito da Wilier (QUI la nostra news). 
Luigi Michelin, che fino ad oggi ha guidato l’azienda di famiglia, lascia. Al suo posto Gregory Girard: nuovo Amministratore Delegato. 
Miche guarda al futuro e punta ad alzare il livello. All’orizzonte importanti novità?
G.B.


COMUNICATO UFFICIALE

Il Consiglio di Amministrazione di Miche S.R.L. annuncia l’arrivo di Gregory Girard nel ruolo di Amministratore Delegato, rafforzando così la sua posizione di leadership nel settore della produzione di componenti per biciclette.

Un passaggio di consegne storico per il marchio di San Vendemiano. Luigi Michelin ha guidato l’azienda, fondata dalla propria famiglia, con sapienza e dedizione, lasciando un’impronta indelebile nel tessuto stesso della storia del ciclismo. Il suo lavoro ha portato Miche ad essere un faro d’innovazione e qualità nel panorama mondiale. Un passaggio di consegne pregno di significati per una azienda da sempre a conduzione familiare.

Gregory Girard (foto sotto) porta con sé oltre 15 anni di esperienza nel settore ciclistico, arricchendo la squadra con una vasta conoscenza verticale del settore e delle sue dinamiche. La sua nomina riflette la determinazione di Miche a consolidare la sua posizione di eccellenza nel mercato e ad affrontare le sfide future con intraprendenza e grande apertura alle innovazioni tecnologiche.

Cambio al vertice Miche

«Dopo quasi 15 anni di lavoro in Wilier Triestina, sono orgoglioso di avere l’opportunità di entrare in Miche come AD – ha affermato Gregory Girard -. Miche è un’azienda storica nel settore della bicicletta e sarà prioritario consolidare e rafforzare tutto il lavoro fatto negli ultimi decenni da Luigi Michelin insieme a tutti i collaboratori dell’azienda. Le sfide non mancano in quanto il mercato della bici è ancora in fase di correzione postcovid, ma dobbiamo puntare ancora di più sulla nostra forza a livello produttivo/tecnologico e sul Made in Italy che rappresentano i pilastri dell’azienda».

Miche è nota per il suo know-how nella progettazione, sviluppo e produzione di componenti d’alta qualità per il ciclismo su strada, pista, mountain bike e e-bike. Una storia lunga e prestigiosa caratterizzata da dedizione, affidabilità e continua ricerca dell’innovazione, che ha portato l’azienda ai massimi livelli del ciclismo in tutte le sue discipline e sfaccettature.

Il Consiglio di Amministrazione desidera esprimere il proprio apprezzamento a Luigi Michelin (a sinistra nella foto sotto), per anni il cuore pulsante dell’azienda, augurandogli il meglio per il futuro.

Cambio al vertice Miche

«Ci sono fasi nella vita di un’azienda in cui il passaggio di testimone diventa un’opportunità per crescere ulteriormente – ha sottolineato Luigi Michelin -. Sono stati anni d’impegno e dedizione al servizio di questa impresa e ora è giunto il momento di affidare le redini a una nuova leadership. Questa azienda è stata molto più di un luogo di lavoro: è stata una parte fondamentale della mia vita, una vera e propria famiglia. Con orgoglio e fiducia, accogliamo Gregory che, sono convinto, guiderà la nostra azienda verso nuovi traguardi di grande successo. Guardo con grande fiducia al nuovo corso che si apre ora di fronte a noi».

FAC di Michelin SRL rende noto che in data 20/12/2023 la sua denominazione sociale è cambiata in Miche S.R.L.

Per maggiori informazioni: miche.it

QUI tutte le news, i testi e gli approfondimenti riguardanti Miche.

Qui sotto tutti i dettagli dell’ultima novità dedicata all’universo strada.

Nuovo pacco pignoni Miche Supertype 12 SH: 35 gr in meno rispetto alla concorrenza