Prosegue la fase di assestamento dell’industria della bicicletta: Trek Italia diventa Trek South Europe. Attraverso una nota ufficiale il colosso statunitense di Waterloo ha comunicato che la struttura italiana diventerà parte di Trek South West Europe, società sussidiaria che fino ad oggi era chiamata a coordinare i mercati di Spagna, Portogallo e Francia.
Questa riorganizzazione dà vita ad una nuova entità: Trek South Europe.

La sede italiana di Bergamo verrà dismessa. Il negozio di Lallio (Bg) sarà il nuovo centro operativo per le attività dei dipendenti nonché punto di incontro per gli addetti ai lavori.

Il nuovo assetto fa registrare un’ulteriore novità.
Davide Brambilla, Amministratore Delegato, lascia l’Azienda dopo 14 anni assieme a Filippo Zoboli (Marketing Manager Trek Bicycles Italy).

L’eredità di Trek Italia verrà così raccolta da Olivier Pelous (foto sotto), General Manager Trek South Europe.
G.B.

Trek Italia diventa Trek South Europe
Olivier Pelous, nuovo General Manager Trek South Europe.

COMUNICATO UFFICIALE

Trek annuncia la creazione di Trek South Europe al fine di favorire le sinergie e migliorare la propria competitività in Europa. Si tratta della quinta grande filiale europea, dopo GAS (Germania, Austria, Svizzera), BLX (Benelux), Nordics (Nord Europa) e UK+.

La sede della nuova filiale è stata stabilita a Madrid e sarà guidata da Olivier Pelous, che negli ultimi dieci anni ha realizzato l’integrazione di Spagna e Portogallo in Trek Iberia, e dal 2021 la creazione di Trek South West Europe incorporando la gestione del mercato francese.

«Vorrei ringraziare Davide Brambilla per il suo eccellente lavoro negli ultimi 14 anni – ha precisato Harald Schmiedel, Vicepresidente Trek Europe -. Davide ha aperto la filiale Trek in Italia, ha guidato una grande squadra e ha creato una forte rete di impegnati rivenditori per il futuro del nostro Brand».

«Siamo molto entusiasti di unire l’esperienza e l’energia del team South West Europe al team italiano per consolidare il nostro marchio in tutti e quattro i paesi», ha affermato Olivier Pelous, nuovo Direttore Generale di Trek South Europe.
Con questa fusione, Trek allinea la propria struttura organizzativa per offrire il miglior servizio possibile ai propri rivenditori e l’attenzione agli amanti del marchio.

Per maggiori informazioni: trekbikes.com/it

QUI tutte le news, i test e gli approfondimenti riguardanti Trek.

Qui sotto le ultime novità presentate dall’azienda statunitense.

RSL Knit, RSL Road e Velocis: 3 nuove scarpe Trek con tecnologia METNET