RSL Knit, RSL Road e Velocis: sono le tre nuove scarpe da strada firmate Trek dotate della nuova tecnologia METNET.

Sviluppate anche grazie ai feedback dei professionisti, promettono di unire comfort e prestazioni. Come avrete notato, inoltre, il marchio Trek sta gradualmente sostituendo quello Bontrager anche per quanto riguarda abbigliamento e accessori. 

 

METNET: calzata su misura

La tecnologia METNET è l’elemento distintivo di questa nuova serie di scarpe Trek, che a detta del brand americano dovrebbe rivoluzionare il concetto di comfort.
Grazie a un design reattivo che consente alla scarpa di allungarsi e comprimersi attorno all’avampiede, METNET sarebbe in grado di alleviare i comuni disagi legati al ciclismo, quali intorpidimento e formicolio, migliorando le prestazioni.

nuove scarpe Trek con tecnologia METNET

Abbiamo ricevuto la versione RSL Road (foto sotto) in questi giorni e a breve inizieremo il test: siamo proprio curiosi di sentire qual è la sensazione durante la pedalata.

nuove scarpe Trek con tecnologia METNET

RSL Knit, RSL Road e Velocis: quali differenze

Trek RSL Knit è la scarpa per ciclismo su strada progettata per i professionisti e gli atleti più esigenti, che necessitano di una calzata aderente, ma confortevole.
RSL Knit garantisce il massimo comfort e un trasferimento di potenza efficace grazie a una tomaia in maglia ad alte prestazioni, alle nuove zone di riduzione della pressione METNET, alle fasce di supporto, ai due quadranti BOA Li2 e alla suola totalmente in carbonio OCLV.

nuove scarpe Trek con tecnologia METNET

Trek RSL Road condivide lo stesso insieme di caratteristiche e di tecnologie all’avanguardia del modello RSL Knit. Questo modello è rivolto ai ciclisti più appassionati che cercano prestazioni di livello professionistico unitamente alla calzata e alla sensazione di comfort di una scarpa da strada tradizionale, ma dall’estetica contemporanea.

La scarpa RSL Road presenta una classica tomaia sintetica, zone di alleggerimento METNET, due quadranti BOA Li2 e anche in questo caso una suola totalmente in carbonio OCLV.
Visto che l’avevamo tra le mani, l’abbiamo anche pesata. Il peso di una singola scarpa in taglia 44 è di 248 grammi.

Velocis è da tempo la scarpa per ciclismo su strada preferita dagli atleti che cercano un compromesso tra comfort e trasferimento di potenza.
Questa nuova generazione incorpora zone di alleggerimento METNET, unite ad una suola in carbonio OCLV composito e, anche in questo caso, doppi quadranti BOA Li2.

Nuove solette BioDynamic

Insieme alla nuova gamma di scarpe, Trek ha lanciato anche le nuovissime solette da ciclismo BioDynamic. Questi prodotti, derivati dalle solette InForm di Bontrager, dovrebbero introdurre rilevanti miglioramenti in termini di contenimento del tallone e calzata. Sono realizzate in collaborazione con Superfeet e contengono il 70% di materiale riciclato.

Tutte e tre le scarpe per ciclismo su strada e le solette più recenti di Trek sono disponibili attraverso la rete nazionale di rivenditori ufficiali Trek.

Prezzi
Trek RSL Knit: 449,99 euro
Trek RSL Road: 399,99 euro
Trek Velocis: 249,99 euro

Numeri disponibile e colori li trovate QUI

Per maggiori informazioni: trekbikes.com