In questo periodo il mercato delle bici usate dai Pro’ è sempre esistito, ma rispetto al passato alcuni team stanno cambiando le modalità di vendita utilizzando, ad esempio, le piattaforme di aste on line. Dopo le Cervélo utilizzate dalla Jumbo al Tour, infatti, anche la Soudal – Quick Step ha messo in vendita le sue Specialized Tarmac SL7 usate su matchwornshirt.com

Foto facebook.com/soudalquickstepteam

E sbirciando nella sezione ciclismo abbiano notato che la stessa cosa ha fatto la EF Education-Easypost con alcune delle sue Cannondale LAB71. 

Si tratta sicuramente di un metodo di vendita più inclusivo, poiché permette a tutti, da tutto il mondo, di partecipare, ma probabilmente è anche una soluzione “più fruttuosa”, poiché il valore raggiunto tramite le aste è quasi sempre superiore al valore reale dell’oggetto.

Le Specialized Tarmac SL7 usate della Soudal – Quick Step

La Soudal – Quick Step ha messo in vendita un parco bici piuttosto ampio. La maggior parte sono della stagione 2023, oltre alla bici di Cavendish del 2021.

Alcune sono state usate in gara, altre sono bici di riserva. Le prime sono più prestigiose e “vissute”, ma le altre sono sicuramente in condizioni d’uso migliori.
Per ogni modello la scheda tecnica specifica le condizioni, la taglia, il montaggio e anche la gara o il periodo dell’anno in cui sono state usate.

specialized Tarmac usate

Specialized Tarmac usate

Tra le Specialized Tarmac usate in vendita c’è anche quella di Remco Evenpoel, con la speciale livrea bianca da campione del mondo. E’ senza dubbio la bici più ambita, ma a 5 giorni dalla fine dell’asta ha già raggiunto i 7.700 euro di valore.

Oltre a questa è possibile fare un offerta per la bici usata da Alaphilippe al Tour de France e per quelle di Van Lerberghe, Asgreen, Hirt, Lampaert, Schmid, Serry, Merlier, Vernon, Knox, Van Wilder.

Specialized Tarmac usate

Le Cannondale usate dalla EF

La stessa piattaforma di vendita è utilizzata anche dalla EF Education – EasyPost, che ha messo all’asta una serie di SuperSix Evo e SystemSix del 2023, anche se la maggior parte presentano ruote da allenamento.

Tra le altre c’è anche quella usata da Ben Healy al Giro, caratterizzata dalla speciale grafica creata proprio per la corsa rosa (foto sotto).

Per maggiori informazioni o per partecipare all’asta: matchwornshirt.com

Se siete appassionati di bici usate dai corridori, molte altre se ne possono trovare su bike-room.com, di cui abbiamo parlato nell’articolo qui sotto:

Le bici usate dai pro’, permuta e proposta d’acquisto. Su Bikeroom ci sono delle novità…