Ha inaugurato il 7 novembre il primo Liv corner in Italia presso Ciclocentrico, a Rivoli, in provincia di Torino.
La scelta è caduta su questo negozio specializzato in cicloturismo sulle lunghe distanze gestito da Serena Cugno insieme al marito Valerio Fava.

Nel negozio sarà dunque ora possibile acquistare abbigliamento e accessori Liv. Ciclocentrico sarà inoltre la base del gruppo CCpink, un club ciclistico tutto al femminile. Chi si iscrive adotterà l’abbigliamento Liv e potrà partecipare ad iniziative sul territorio dedicate alle cicliste.

Liv corner

Viaggiare in famiglia: il progetto di Serena Cugno

Serena Cugno è l’ideatrice del progetto Myfamilybike, che nasce dal desiderio di condividere la passione per i viaggi in bici insieme a tutti i membri della sua famiglia. Oltre al marito Valerio, infatti, Serena è anche madre di due bambine, Nicole e Cloe, che prendono parte alle avventure dei genitori.

Prima dell’arrivo delle due bambine, Serena e Valerio hanno viaggiato attraverso l’Italia e l’Europa per poi spingersi in Asia fino alle remote regioni del Tibet e dell’Indonesia.
Anche se diventare genitori ha imposto un cambio di ritmi e di organizzazione, la coppia ha presto contagiato le bambine con il suo amore per la bicicletta, che li spinge oggi a viaggiare tutti insieme.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da myfamilybike (@myfamilybike)

Il viaggio in Patagonia e la partnership con Liv

Serena è stata scelta da Liv come ambassador per il suo esempio di come si possa conciliare l’essere mamma con la passione per la bici.
Quando la prima figlia aveva solo due anni e mezzo è partita e ha affrontato insieme a due compagni di viaggio un’avventura a due ruote in Patagonia, lasciando la piccola alle cure del marito.

Il viaggio di 1200 km da El Calafate a Ushuaia è stato un modo per tornare a dedicare del tempo a se stessa. Inoltre è stato il primo viaggio in gravel per Serena, che oggi sceglie per le sue avventure la nuova Liv Devote, una bici che è anch’essa un invito all’esplorazione.

Nuova Liv Devote: la gravel pensata per le donne, ora con flip chip

La collaborazione tra Ciclocentrico e Liv nasce dall’idea di mettere a disposizione delle sempre più numerose praticanti uno spazio dove trovare l’attenzione che il ciclismo femminile richiede.
Dalla scelta di bici e accessori dedicati alla creazione di eventi inclusivi per cicliste di tutti i livelli e di iniziative che servano a stimolare l’incontro e la condivisione, come serate e viaggi insieme.

Tra le iniziative non solo pedalate

Una bella iniziativa che servirà da stimolo a tutte le cicliste della zona e non solo. Il calendario degli eventi è già pronto, con appuntamenti fino alla prossima primavera.

Si va dalla pedalata in occasione della Giornata contro la violenza di genere il 25 novembre alle serate di yoga ai racconti di viaggi in bici al femminile fino ai corsi di meccanica. Tante occasioni che danno corpo e sostanza all’impegno di Liv a portare più donne in bici.

Nuova Liv Avail: l’evoluzione dell’endurance al femminile