Prologo presenta i nuovi guanti invernali ultrasottili Kylma, ideali per i ciclisti che vogliono allenarsi anche con le condizioni meteo più avverse.

La maggior parte dei guanti invernali “pagano” la resistenza al freddo e all’acqua con uno spessore importante che limita la sensibilità di guida e il controllo della bici. I guanti Kylma, realizzati tramite la sovrapposizione di diversi strati ultrasottili di materiali tecnologicamente all’avanguardia, promettono invece di mantenere le mani calde con uno spessore molto ridotto.
In questo modo il comfort di guida, su strada e fuori strada, non risulta penalizzato.

Guanti invernali Prologo Kylma

I diversi tessuti utilizzati per confezionare i Kylma sono stati scelti in base alle specifiche esigenze delle diverse zone del guanto.

Il dorso, che è la parte più esposta al vento freddo e all’acqua, è realizzato con l’utilizzo del tessuto “Thermal Textile”, composto da tre differenti strati ultrasottili sovrapposti.
Lo strato poliuretanico più esterno funziona come prima barriera contro acqua e vento.
Lo strato intermedio in materiale termico serve ad isolare dal freddo e a mantenere la temperatura ottimale anche con temperature prossime allo zero.
Il layer più interno è foderato in pile per garantire la traspirabilità e l’assorbimento del sudore in modo da eliminare l’umidità interna.

Il dorso dei guanti Prologo Kylma è realizzato in Thermal Textile a triplo strato

Il palmo del guanto è realizzato in pelle sintetica con inserti in gomma per migliorare la presa sul manubrio, anche in condizioni di bagnato, ma senza inficiare sulla sensibilità.

Guanti invernali Prologo Kylma
Palmo in pelle sintetica e inserti in gomma sul palmo dei guanti Prologo Kylma

I polsini elasticizzati sono alti a sufficienza da non lasciare scoperti i polsi, ma comunque abbastanza sottili da non creare ingombro nel punto di sovrapposizione con la giacca.

I Kylma sono inoltre dotati di linguette colorate per facilitare la calzata anche con un guanto già indossato, situazione che si verifica spesso durante le uscite.

La linguetta inserita sui polsi aiuta ad indossare i guanti Prologo Kylma anche con un guanto già infilato

Come tutti i prodotti Prologo, i guanti Kylma sono stati sviluppati avvalendosi della collaborazione di diversi atleti dei team World Tour su strada, come Matej Mohorič della Bahrain Victorious e Biniam Girmay (Intermarché-Wanty-Gobert) e off-road.

Sonny Colbrelli, che contribuisce da anni allo sviluppo dei prodotti Prologo, è il protagonista della campagna di lancio di questi nuovi guanti, di cui apprezza aderenza e comfort: “Nonostante la leggerezza dei materiali, riescono a garantire un’ottima protezione dal freddo anche nelle discese con temperature vicine a zero gradi”.

I guanti Kylma sono già disponibili per l’acquisto QUI al costo di 49,00 euro e presto si troveranno anche in negozio. Sono proposti nella sola colorazione nera con logo Prologo sul dorso. Le taglie vanno dalla S alla XL.

Per maggiori informazioni Prologo.it