COMUNICATO UFFICIALE

Alla sua settima edizione, la Granfondo Squali Trek, evento organizzato dal Velo Club Cattolica e dal Cicloteam 2001 Gabicce Mare il 13, 14 e 15 maggio, annovera numeri importanti che la collocano fra le manifestazioni amatoriali italiane più apprezzate e partecipate.

Granfondo Squali Trek

Quasi 3.000 iscritti nell’ultima edizione con un’affluenza turistica di circa 10.000 persone nel weekend della gara, quinta manifestazione italiana per numero partecipanti.

Due i percorsi, che attraversano due regioni e territori forgiati per gli amanti della bicicletta, immersi nella natura delle colline romagnole e marchigiane: uno da 128 km e 2000 metri di dislivello, e l’altro da 85 km e 1393 metri di dislivello.

La partenza avverrà come di consueto dall’acquario di Cattolica e dopo il passaggio lungo il suggestivo promontorio del parco San Bartolo, il traguardo sarà collocato nello scenografico “balcone dell’Adriatico” di Gabicce Monte.

Confermata l’iniziativa della Shark Arena, l’area expo disposta nella cornice dell’Acquario di Cattolica che aprirà le porte già dal pomeriggio di venerdì 13 maggio con le novità della stagione 2022.

Chi è in possesso di una bicicletta Trek e vuole partire nell’esclusiva griglia Trek oltre che ottenere uno sconto sul prezzo di iscrizione, può iscriversi tramite un rivenditore Trek autorizzato. I posti sono limitati.

Per le modalità e i costi di iscrizione, potete consultare qui.
Per tutte le altre informazioni, il sito di riferimento è www.granfondosquali.it.

La Granfondo Squali Trek è anche un modello esemplare per il rilancio del turismo con gli eventi sportivi.
Qualche tempo fa, abbiamo analizzato questo tema in un’intervista:

La bici aiuta l’economia di un territorio? Sì, a patto che…

Qui gli articoli che raccontano la Granfondo Squali Trek 2021.