COMUNICATO UFFICIALE

SRAM acquisisce Velocio, azienda che produce e vende abbigliamento ad alte prestazioni per il ciclismo.
L’accordo è stato formalizzato il 3 marzo scorso.

SRAM acquisisce Velocio

Il brand Velocio, fondato nel 2013, ha sede a Londonderry (New England, Stati Uniti) e prosegue dunque la sua attività in ambito tessile grazie ad una nuova spinta.
L’azienda ha registrato una crescita costante grazie a prodotti pluripremiati e che hanno definito nuovi standard nel settore.

Velocio mantiene quindi inalterata la sua vocazione: design al servizio della performance, rispetto per l’ambiente e crescita di una cultura inclusiva nel ciclismo.
Prosegue anche il progetto Unity di Velocio che intende sensibilizzare l’opinione pubblica sugli effetti del cambiamento climatico. Il marchio statunitense dal 2017 propone la maglia Unity (foto sotto) i cui proventi vengono interamente devoluti ad Organizzazioni non Governative.

«L’abbigliamento Velocio – precisa Ken Lousberg, CEO di SRAM – ha saputo conquistare un importante riconoscimento a livello internazionale. Ciò che li distingue sono le persone e la cultura. Elementi che andranno ad arricchire la nostra squadra».

Gli fa da eco Brad Sheehan, CEO di Velocio. «Entrare in SRAM per noi significa sopratutto condividere i valori che muovono la nostra attività. Iniziamo questo nuovo percorso con l’obiettivo di continuare a mettere al centro l’innovazione del prodotto per continuare a crescere».

SRAM acquisisce Velocio

Per maggiori informazioni:
sram.com
velocio.cc

SRAM acquisisce Velocio ed amplia così il suo catalogo.
L’operazione segue l’inserimento nel gruppo statunitense del marchio Hammerhead che si occupa di ciclocomputer di alta gamma. Qui sotto la nostra news.

Sram acquisisce Hammerhead: in arrivo novità per il sistema AXS?