Le nuove gomme Goodyear Vector R per Zipp sono le prime coperture per bici progettate appositamente per l’utilizzo con i cerchi tubeless Zipp 303 e 353 NSW con gola hookless (senza uncino di ritenzione) e canale interno largo 25 mm. 

Goodyear Vector R per Zipp

I modelli proposti sono due: il più pregiato e leggero Goodyear Vector R Z30 NSW, e il Vector R Z30 o Z35 SW, dove 30 e 35 indicano la sezione dello pneumatico.

Molte delle caratteristiche costruttive sono mutuate dagli due pneumatici Goodyear di gamma più alta, cioè l’Eagle F1 Supersport R e l’Eagle F1 R, ma con un posizionamento della trama della carcassa, una sagomatura del battistrada e un disegno del tallone realizzati appositamente per cerchi hookless con canale largo.

Goodyear Vector R per Zipp

Inoltre, sono progettate per misurare esattamente 30 o 35 mm (in base al modello) quando installate su cerchi hookless e canale interno da 25 mm.

Tutti i modelli possono essere utilizzati anche con camere d’aria, rispettando le pressioni massime consentite per cerchi hookless, anche se sono stati progettati per un montaggio di tipo tubeless.

Goodyear Vector R per Zipp

Goodyear Vector R Z30 NSW

La particolarità della nuova serie di gomme Goodyear per Zipp è che sono state progettate ragionando su ruota e copertura come un sistema unico, sia in termini di prestazioni che di sicurezza.

Il modello Goodyear Vector R Z30 NSW è pensato per ottimizzare scorrevolezza e leggerezza. E’ dotato della carcassa Goodyear Short-Ply Casing a 150 TPI e della mescola Dynamic:UHP (Ultra High-Performance).
Pur essendo una gomma per le alte prestazioni, sotto al battistrada è posizionato l’inserto di protezione R:Shield, in modo da garantire un’elevata resistenza alle forature.

Goodyear Vector R per Zipp

Inoltre, realizzazione e disegno del tallone assicurano una presa sicura sui cerchi Zipp.

Il peso dichiarato in misura 700×30 è di 280 grammi. Viste le caratteristiche di questo tubeless Zipp lo considera l’abbinamento ideale con le 353 NSW, ma è compatibile con tutte le ruote Zipp.

Goodyear Vector R Z30 e Z35 SW

Il Vector R SW ha caratteristiche simili all’NSW, ma è realizzato con una carcassa più robusta da 120 TPI. Questo lo rende più pesante, ma ne ottimizza resistenza alle forature e durata nel tempo. Sono confermate, invece, la mescola Dynamic:UHP e la protezione R:Shield.

Zipp lo considera l’abbinamento ideale con le 303 Firecrest, ma come il modello NSW è compatibile con qualsiasi ruota Zipp.

Il peso dichiarato è di 325 grammi per la misura da 30 e di 365 grammi per quella da 35 mm.

Il prezzo di tutti i modelli è di 90 euro.

Abbiamo iniziato a testare da poco il Vector Z30 NSW e tra qualche settimana vi daremo anche un feedback su come va.

Per maggiori informazioni:
goodyearbike.com
sram.com/en/zipp