Come va il Tacx Neo Motion Plates?
Abbiamo provato l’accessorio che permette ai rulli della serie Neo (ovvero il Tacx Neo, Tacx Neo 2 e Tacx Neo 2T) di acquisire una libertà di movimento longitudinale capace di assecondare meglio il gesto della pedalata.
Il Neo Motion Plates si applica sotto ai piedini del Neo (operazione facilissima), rialzandolo di 2,5 cm, e gli permette, appunto, un’oscillazione longitudinale di 50 mm.
Quanto basta per incrementare, sì, il realismo della pedalata, ma anche il comfort della sessione di allenamento indoor, specie se di oltre un’ora-un’ora e mezza.

Ma come funziona e com’è fatto?
Vi invitiamo a scoprirlo guardando il nostro video:

Per scoprirne le caratteristiche tecniche date uno sguardo che trovate di seguito:

Tacx Neo Motion Plates rende la pedalata indoor più realistica

Nelle foto seguenti alcuni dei particolari salienti di questo accessorio:

Ognuno dei due elementi che compongono il Neo Motion Plates è dotato di due inserti di gomma per rendere molto stabile il rullo una volta a terra.
Il sistema si basa su 2 rotelline per ognuno dei due elementi: queste rotelline scorrono su una guida e ruotano su cuscinetti sigillati.

Per installare il Tacx Neo Motion Plates, invece, date uno sguardo a questo video:

Per quanto concerne il prezzo, invece, di listino il Tacx Neo Motion Plates ha un costo di 299,99€, ma online lo si trova a prezzi più scontati, come ad esempio Amazon

Per informazioni Garmin.com/it