Sappiamo ormai tutti (o dovremmo sapere!) che in questo periodo restare a casa è un comportamento responsabile per tutelare la nostra salute e un atto concreto per contrastare l’epidemia di COVID-19.
Anche gli sportivi professionisti hanno dovuto rinunciare agli allenamenti all’aperto e molti di loro si ingegnano per “dare l’esempio” e sensibilizzare l’intera platea degli appassionati.

Gli atleti di Trek hanno lanciato l’iniziativa “Restiamo a casa con un pro“: sulla pagina Facebook ufficiale di Trek Italia, infatti, ogni due giorni è programmata una diretta con un atleta che a partire dalle ore 17 per circa un’ora risponderà alle domande dei partecipanti parlando di biciclette, ciclismo, ed allenamenti.

Già sono state realizzate due dirette.
Oggi pomeriggio l’appuntamento è con Giulio Ciccone, del team Trek-Segafredo, ma sono già previsti incontri virtuali con Letizia Paternoster, Elisa Longo Borghini, Antonio Nibali fino ad arrivare al 17 aprile con Vincenzo Nibali.
Qui sotto trovate il calendario completo:

Se volete partecipare ad una di queste chiacchierate virtuali, vi basterà collegarvi alle 17 sulla pagina Facebook di Trek Italia e poi fare le vostre domande e soddisfare le vostre curiosità.

Naturalmente, se non riuscite a seguire una diretta, potrete sempre riguardare il video nel momento che preferite.

“Restiamo a casa con un pro” può diventare un bella occasione per interagire, nella comodità di casa propria, con un ciclista professionista e conoscere meglio l’universo Trek.