Le innovazioni che riguardano il mercato dei misuratori di potenza sono sempre più frequenti e, nel tempo, hanno permesso di sviluppare prodotti più precisi, più belli e, soprattutto, molto meno costosi. Quindi accessibili ad un pubblico più ampio.
PowerTap è stata una delle prime aziende a lanciarsi in questo mondo, con il sistema di rilevazione della potenza sul mozzo. Negli anni ha poi sviluppato nuovi sistemi di rilevazione, su corone e pedali.
Oggi, nel comunicato che segue, svela la nuova generazione di pedali P2.
NC

COMUNICATO UFFICIALE

PowerTap annuncia il lancio sul mercato del pedale P2, misuratore di potenza che rappresenta l’evoluzione del popolare P1, già in commercio da qualche anno.
Il pedale PowerTap P2, che rileva la potenza di entrambe le gambe, è stato sviluppato partendo dalla piattaforma del suo predecessore, ma è caratterizzato da un corpo pedale più leggero: il risparmio di peso è di circa 34 grammi, che porta il peso complessivo a meno di 400 grammi.

Pedali PowerTap P2

Un altro miglioramento significativo riguarda la durata della batteria, che è stata incrementata del 33%: l’autonomia del nuovo P2 è di circa 80 ore di pedalata.
Questi miglioramenti hanno permesso di ottenere un pedale più leggero, più bello e con una durata superiore.

“I pedali PowerTap P2 sono il risultato dei feedback dei nostri clienti – ha detto Brian Turany, Product Manager di PowerTap – Ascoltando i loro commenti relativi agli aspetti positivi e agli elementi da migliorare relativi ai pedali P1, siamo stati in grado di sviluppare nuove soluzioni, nella nostra sede di Madison (Wisconsin), che rispondono alle esigenze dei clienti finali.
Siamo molto eccitati per il lancio di questa nuova generazione di power meter sul pedale, ma sappiamo di essere solo all’inizio”.

Pedali PowerTap P2

Al momento è stato comunicato il prezzo al pubblico per il mercato americano, che sarà di 899,99 dollari.

Per maggiori informazioni: powertap.com
Per conoscere disponibilità sul mercato italiano: charlie-srl.it