Da venerdì 2 febbraio è disponibile un nuovo aggiornamento di MyWhoosh che permette di utilizzare questa App di allenamento virtuale anche con computer fissi o laptop Mac.
Fino ad oggi, infatti, gli unici dispositivi Apple compatibili erano gli smartphone, con il limite, però, di schermi di dimensioni ridotte.

Per chi non la conoscesse, MyWhoosh è una piattaforma di allenamento virtuale sul genere di Zwift, nata nel 2019.
Per il momento è meno conosciuta e meno popolata di Zwift, ma sta pensando in grande e il potenziale di sviluppo sembra essere notevole, almeno per due motivi.

Innanzitutto, rispetto alla maggior parte dei competitor, è completamente gratuita.
In secondo luogo, ha base negli Emirati Arabi Uniti ed è supportata dal Ministero dello Sport di Abu Dhabi. Questo, come potete immaginare, è sinonimo di una grande potenza di fuoco in termini di investimenti.

Tanto per darvi un’idea, MyWhoosh è sponsor dell’UAE Team Emirates di Tadej Pogacar e per i prossimi 3 anni (2024-2026) sarà partner ufficiale dei mondiali di ciclismo su strada UCI.

Foto: FlandersClassics

Sempre su MyWhoosh si svolgeranno i Mondiali Esports UCI (che fino all’anno scorso si disputavano su Zwift) con l’introduzione di una formula completamente nuova che prevede le finali “in presenza” proprio ad Abu Dhabi, ma di questo magari vi parleremo un’altra volta…

Tornando all’aggiornamento MyWhoosh, l’app dedicata ai sistemi operativi MacOS è disponibile per il download QUI o cliccando sull’immagine sotto.

Per maggiori informazioni: mywhoosh.com

QUI tutte le nostre news e gli approfondimenti sull’allenamento indoor.

Qui sotto vi presentiamo un’altra interessante piattaforma.

Cos’è Rouvy? La app che ora dialoga con Garmin Connect