E' stata presentata a Eurobike, pochi giorni fa, la nuova Titici Flexy Road 2019, disponibile nella declinazione F-RB01 (per rim brake) e F-DB01 (per freno a disco).
La gamma dei prodotti Titici 2019 è stata migliorata grazie alla stretta collaborazione con Paolo Bettini, ambassador del marchio mantovano. La sua esperienza e i suoi preziosi consigli hanno permesso di valorizzare al meglio i nuovi telai Titici.
La Titici Flexy Road 2019, sia in versione disc sia rim brake, si caratterizza per l'esclusiva tecnologia PAT (Plate Absorber Technology) del tubo orizzontale (brevetto esclusivo Titici), che fornisce un grande vantaggio in termini di assorbimento delle vibrazioni in senso verticale, ma allo stesso permette di ottenere un telaio con una grande rigidità torsionale.
Secondo gli studi effettuati da Titici, il telaio Flexy Road ha dimostrato di assorbire in media il 18% in più di energia rispetto ad un telaio con tubo standard.
L'efficienza della tecnologia PAT è stata anche scentificamente provata dall'Università di Parma.
I telai Titici Flexy Road utilizzano fibre di carbonio di alta qualità e vengono realizzati artigianalmente secondo la tecnica PBW della fasciatura progressiva (Progressive Bandage Workmanship).
In questo modo ogni elemento viene unito agli altri attraverso una serie di passaggi di fasciatura con resine lente, che entrano nelle fibre in profondità.
La Titici Flexy Road è disponibile in 7 misure (dalla XXS alla XXL) sviluppate secondo la tecnologia Made 2 Race, finalizzata a massimizzare le prestazioni nell'uso agonistico.
Il vero valore aggiunto dei telai dell'azienda di Castelnuovo di Asola, però, è la possibilità di costruire ogni telaio su misura, senza costi aggiuntivi.
Anche la grafica è completamente personalizzabile in base alle richieste del cliente.
In questo modo ogni bici diventa un pezzo unico, realizzato secondo le specifiche dell'utente finale.
La principale differenza tra la versione disc e quella rim brake della Titici Flexy Road riguarda il sistema di fissaggio ruote.
La versione disc, infatti, utilizza perni passanti da 12 mm, che garantiscono una minore flessione in frenata e una bici nel complesso più rigida.
Un'altra interessante novità presentata da Titici a Eurobike è costituita dal telaio aero Flexy Road F-RI01, sviluppato in collaborazione con FSA e Paolo Bettini.
Questo telaio è disponibile solo in versione disc e si distingue per la completa integrazione dei cavi che parte già dalla piega manubrio.
I tubi sono disegnati secondo lo standard del profilo NASA, per ottenere la migliore penetrazione aerodinamica.
Anche il telaio Flexy Road F-RI01 utilizza la tecnologia PAT per ottimizzare il comfort e può essere realizzato su misura.
Per maggiori informazioni: titici.com
Condividi con
Tags
Sull'autore
Nicola Checcarelli
Passione infinita per la bici da strada. Il nostro claim rappresenta perfettamente il mio amore per le due ruote e, in particolare, per la bici da corsa. Ho iniziato a pedalare da bambino e non ho più smesso. Ho avuto la fortuna di fare della bici il mio lavoro, ricoprendo vari ruoli in testate di settore, in Regione Umbria per la promozione del turismo in bici, in negozi specializzati. Con BiciDaStrada.it voglio trasmettervi tutta la mia passione per le due ruote.