Quanto può valere una bici?
Probabilmente molto di più di quanto quasi tutti noi possiamo immaginare, soprattutto quando il ciclismo si fonde con l’arte e la gioielleria, come nel caso della Colnago Gioiello Numero 1.

Di questa bici molto particolare avevamo già parlato qualche giorno fa.
Si tratta di un esemplare unico, impreziosito nella parte superiore del tubo di sterzo da un manufatto in oro 18 carati con un diamante da 2,03 carati incastonato all’interno.

E’ stata presentata insieme a magnifici gioielli, importanti borse e orologi al Mandarin Oriental di Ginevra, nell’ambito della settimana del lusso di Sotheby’s.
Oggi, con la chiusura dell’asta, la Colnago Gioiello Numero 1 è diventata la Colnago più costosa mai venduta per la cifra record di 120.650 CHF (circa 125.000 euro).

Nicola Rosin, CEO di Colnago, ha commentato: “Far parte del gruppo di marchi che fanno sognare le persone è per noi un’enorme soddisfazione. Il posizionamento strategico di Colnago permette, in particolare con la serie C, di entrare nel prestigioso mondo dell’esclusività.

Quanto può valere una bici

La Colnago Gioiello Numero 1 è il pezzo più prezioso dell’edizione limitata Colnago Gioiello, di cui sono stati prodotti solo 50 esemplari numerati progressivamente per celebrare il Giro d’Italia numero 106.

Per la realizzazione di questa bicicletta, basata sul telaio della C68, è stata utilizzata una tecnica orafa di applicazione della foglia d’oro.
I partner sono stati coinvolti nella creazione di componenti dedicati, lavorando a fianco dei designer Colnago su decorazioni speciali, come il motivo Colnago o il portaborraccia ispirato alle forme del Trofeo Senza Fine, simbolo iconico del Giro d’Italia.

Quanto può valere una bici

Quanto può valere una bici

Informazioni tecniche

Gioiello
Fabbricazione: fatto a mano in oro 18 kt tit. 750/1000
Diamante: diamante rotondo taglio brillante, Ct 2,03 SI1, colore Fancy b.Y. , certificato n. CD1240023
Asso di fiori: realizzato a mano in oro 24 kt

Bicicletta

Telaio: Colnago C68 Road – Full Carbon
Manubrio e attacco manubrio: Colnago CC.01 integrato
Gruppo: Shimano Dura-Ace Di2 R9250
Puleggia: CeramicSpeed OSPW 3D Printed Ti OSPW TiN Coated
Dischi freno: Carbon-Ti X-rotor steelcarbon
Sella: Selle Italia SLR flow carbon Colnago per Giro d’Italia
Ruote: Enve SES 3.4 versione Oro
Pneumatici: Pirelli P ZERO Race TLR Gold x Colnago per il Giro d’Italia
Nastro manubrio: Colnago per il Giro d’Italia
Portaborraccia: Colnago per il Giro d’Italia

Per maggiori informazioni: colnago.com