COMUNICATO UFFICIALE

Allenarsi a casa si può.
La Federazione Ciclistica Italiana, in attesa che passi l’emergenza Covid-19 e nel rispetto delle indicazioni fornite dalle Istituzioni, che raccomandano un comportamento responsabile e l’uscita da casa solo per motivi urgenti e non derogabili, ha attivato una serie di iniziative volte a favorire l’allenamento a casa.





Il Centro Studi della Federazione ha predisposto diversi piani per l’allenamento in casa (anche dimostrazioni video).

Nella giornata di ieri sono stati pubblicati sul sito federale, nella sezione specifica “Allenarsi a casa”, il piano di allenamento per cat. Juniores e Under 23 e esercizi base con la bicicletta.
Per sollecitare anche i Master a rispettare le indicazioni generali è stato pubblicato anche un piano di allenamento a casa per loro.

Allenarsi a casa

Inoltre vi sono anche news riguardo le opportunità di allenamento streaming, come nel caso dell’appuntamento fisso e gratuito, alle 18 di ogni giorno, con Angelo Furlan, ex pro, attualmente Istruttore Nazionale e Formatore del Centro Studi della FCI per un’ora di lezione di “indoor cycling” sul suo canale Facebook angelofurlan360, e l’opportunità offerta da Bikevo a tutti i tesserati per un abbonamento gratuito per 60 giorni con il portale di coaching.

Qui trovate tutti gli articoli della sezione “allenarsi a casa” pubblicato sul sito della Federazione Ciclistica Italiana: federciclismo.it