INFORMAZIONI UFFICIALI

Q36.5 ha appena presentato la nuova tecnologia Grid Skin (GRDXKN®) per l’abbigliamento da ciclismo. Grazie all’applicazione di questa tecnologia i capi di abbigliamento tecnico dovrebbero essere in grado di salvaguardare la pelle dalle abrasioni e ammortizzare gli urti in caso di incidente.

Grid Skin

Sin dagli esordi, il brand con sede a Bolzano si contraddistingue per l’impiego di tessuti altamente tecnologici volti a facilitare la termoregolazione degli atleti nelle situazioni di sforzo estremo ed in tutte le condizioni ambientali, anche le più difficili.

Ora l’innovativa tecnologia Grid Skin utilizza la stampa 4D di nuova concezione per integrare uno strato protettivo al tessuto del prodotto nelle zone più esposte in caso di caduta, come anche, spalle e scapole.

Grid Skin

Le proprietà della matrice GRDXKN® sono state testate con successo in simulazioni di crash fino a 100 km/h ed hanno dimostrato una resistenza all’abrasione 5 volte superiore a quella di un tessuto non trattato.

Inoltre, GRDXKN® crea uno strato ammortizzante aggiuntivo che distribuisce la forza esercitata della caduta e assorbe l’energia, proteggendo in maniera significativa la pelle.

Grid Skin

I tessuti di Q36.5 rinforzati attraverso questa tecnologia rimangono comunque leggeri, flessibili e aerodinamici. Infatti l’integrazione della tecnologia GRDXKN® ha un peso pari a soli 20 grammi e la struttura tridimensionale assicura l’aerodinamica, con un effetto positivo sulle prestazioni.

Come prima applicazione pratica, Grid Skin è integrata nei pantaloncini Gregarius e nella maglia Pinstripe, capi faro della collezione primavera/estate 2023 di Q36.5.

Bibshorts con Grid Skin


L’ex ciclista professionista Vincenzo Nibali, ambassador tecnico del brand, è stato uno dei primi ad indossare i capi Grid Skin di Q36.5.

Tutti i prodotti della collezione 2023 di Q36.5 sono online sul sito q36-5.com e nei migliori negozi di ciclismo.