E’ stato svelato oggi il nuovo Bryton Rider 460, un ciclocomputer GPS rivolto a quegli utenti che cercano un oggetto dalle dimensioni non eccessive (almeno per gli standard attuali), semplice da usare e non troppo costoso.
Il tutto senza rinunciare alla maggior parte delle funzionalità dei prodotti di gamma superiore.

Tra gli elementi distintivi segnaliamo il display in bianco e nero da 2,6”, che dovrebbe comunque garantire un’ottima visibilità in tutte le condizioni, l’interfaccia grafica utente (GUI) migliorata, che a detta di Bryton dovrebbe rendere più facile la navigazione e semplificare l’esperienza dell’utente mettendo le informazioni essenziali a portata di mano.
Interessante anche la durata dichiarata della batteria, che è di 32 ore.

Nuovo Bryton Rider 460

Di seguito riportiamo alcune delle funzionalità distintive, molte delle quali derivano direttamente dai modelli più costosi come il Rider S800 o 750 SE, che sono sintetizzate anche nell’infografica qui sopra.

  • nuova funzionalità Dettaglio di svolta, per ottimizzare la navigazione, visualizzando in modo chiaro anche le strade adiacenti agli incroci;
  • Menù rapido, che permette di accedere velocemente ad alcune informazioni essenziali. Con una pressione prolungata del tasto sinistro, infatti, è possibile visualizzare l’ora corrente, lo stato del sensore, le notifiche intelligenti, i percorsi, gli allenamenti e l’allenamento intelligente;

Bryton Rider 460

  • Climb Challenge, che offre informazioni grafiche sulle prossime salite da affrontare;
  • Group Ride e Live Track, presenti anche sui dispositivi di gamma più alta, per pedalare in compagnia e sicurezza;
  • Possibilità di controllare gli smart trainer grazie alla connessione ANT+ FE-C;
  • Compatibilità con radar, gruppi elettronici di tutti i marchi ed e-bike. Ciò permette di visualizzare i rapporti utilizzati, i livelli delle batterie, il livello di assistenza delle e-bike.

Bryton Rider 460

Abbiamo ricevuto proprio oggi un campione del nuovo Bryton Rider 460 da testare e nelle prossime settimane vi faremo sapere come va, anche in confronto al Rider S800 e 750 SE che abbiamo già utilizzato in passato.

Per ora vi anticipiamo prezzi e disponibilità.
Bryton Rider 460 è proposto con 2 diversi pacchetti di sensori, a partire da 129,95 euro per il pacchetto base “E” (dispositivo, supporto standard per bici, laccio di sicurezza) e 189,95 euro per il pacchetto sensore “D”, che include anche 2 sensori ANT+ (dispositivo, supporto standard per bici, laccio di sicurezza e sensori di cadenza e frequenza cardiaca).
Il Rider 460 sarà disponibile nei negozi affiliati Ciclo Promo Components a partire da metà marzo per la versione “E” e da inizio aprile per la versione “D”.

Per maggiori informazioni:
ciclopromo.com
brytonsport.com