E’ proprio il caso di dirlo, in casa Oakley non si butta via niente e anche da un errore pare poter nascere qualcosa di buono e sicuramente fuori dal comune. I nuovi Oakley Encoder Space, infatti, rappresentano un’edizione limitata e speciale della piattaforma Encoder, che secondo quanto riportato sui social dell’azienda, è nata da un errore di lavorazione delle lenti Kato.

Nuovi Oakley Encoder Space

1000 lenti tagliate male, di cui 940 sono state recuperate per dare vita a questa edizione super limitata dalle forme uniche e futuristiche.

Rispetto all’Encoder standard la lente presenta una svasatura nella parte alta e 6 prese d’aria cilindriche. Più che a parole, forse conviene guardare le due immagini qui sotto per comprendere meglio le differenze:

Nuovi Oakley Encoder Space

In alto gli Encoder Space, qui sopra gli Encoder “standard”

Il resto delle caratteristiche rimane analogo.
Lente con tecnologia Prizm, progettata per migliorare colore e contrasto, aste in O-Matter disegnate per adattarsi al meglio con l’uso del casco, terminali e naselli in Unobtainium, per garantire un buon compromesso tra comfort e stabilità.

Questa versione speciale degli Oakley Encoder Space è disponibile solo con lenti Prizm 24k color bronzo (trasmissione della luce 11%) e montatura Matte Primary Blue (nera e blu).

Nuovi Oakley Encoder Space

Sono acquistabili on line e in alcuni punti vendita selezionati al prezzo di 245 euro.

Per maggiori informazioni: oakley.com