Mancano solo due giorni alla prova di Coppa del Mondo di Ciclocross che si terrà in Val di Sole. La gara trentina, che si distingue da tutte le altre perché si svolgerà su un percorso completamente innevato, si terrà domenica 10 dicembre a Vermiglio e costituirà la settima prova del calendario.

Anche nel 2023 le immagini dell’evento sulla neve dei Laghetti di San Leonardo saranno visibili in tutto il mondo grazie a un’ampia copertura internazionale. In Italia gli appassionati potranno seguire lo spettacolo di Vermiglio sui canali di Rai Sport ed Eurosport.

Ciclocross in Val di Sole

Ciclocross in Val di Sole
Il percorso è ormai pronto. Anche quest’anno la neve non mancherà…

Rai Sport HD trasmetterà in diretta la Coppa del Mondo sul canale 58 del digitale terrestre: dalle ore 13:00 alle ore 14:20 andrà in onda la gara femminile, dalle 14:30 alle 15:55 quella maschile.
Eurosport coprirà l’evento integralmente sulla piattaforma online, mentre la gara maschile sarà trasmessa in diretta anche su Eurosport 2 a partire dalle 14:30.

Se in Europa la diffusione del segnale è garantita da Eurosport, GCN e dalle emittenti nazionali di Italia (Raisport), Belgio (Proximus e Playsport), Repubblica Ceca (CT Sport), Danimarca (TV2), Francia (L’Equipe TV), Paesi Bassi (NOS), Norvegia (TV2), la tappa di Coppa del Mondo in Val di Sole raggiungerà anche Canada e Stati Uniti, grazie a Flosport, il Giappone (JSport), il Sudafrica (Supersport) e tutto il resto del mondo grazie alla diretta sul canale Youtube dell’Unione Ciclistica Internazionale, disponibile in tutti i Paesi nei quali non è prevista copertura televisiva.

Il programma della tappa italiana di Coppa del Mondo di ciclocross si aprirà sabato 9 dicembre a Vermiglio con una sessione di prove libere dalle 14:00 alle 16:00, a cui si potrà accedere gratuitamente.
Domenica 10 dicembre andranno invece in scena le gare, con le Donne Elite protagoniste dalle 13:10, seguite dagli Uomini Elite alle 14:40. Prima delle gare, dalle 11 alle 13 – mentre già atleti e atlete saranno sul tracciato per prenderne le misure a poche ore dal via – a scaldare l’atmosfera ci sarà un’esibizione della All Aboard Band.
QUI il programma ufficiale.

Al via non ci saranno Van der Poel e Van Aert, ma il parterre di partecipanti è comunque di grande prestigio, sia in ambito maschile che femminile. QUI trovate la start list aggiornata.

I biglietti per la giornata di domenica sono disponibili, esclusivamente online, su www.valdisolebikeland.com. Il costo è di 15 euro, mentre è previsto l’ingresso gratuito sotto i 12 anni di età, previa registrazione sempre su valdisolebikeland.com.