COMUNICATO UFFICIALE

E’ stata appena svelata la nuova Sidi Sixty, scarpa che diventerà il simbolo dei 60 anni della storia di Sidi.
Un traguardo importante raggiunto nel 2020 da Dino Signori e la sua azienda.

Sidi Sixty




Una storia fatta di lavoro, impegno, passione, sacrifici e grandi intuizioni.
Tutti elementi che hanno portato Sidi a rivoluzionare e innovare continuamente quella che è la concezione delle calzature per il ciclismo e soprattutto che hanno permesso all’azienda di conseguire grandi vittorie nelle corse più importanti al mondo.

Il nuovo modello Sidi Sixty, già testato in gara con successo da alcuni dei campioni sponsorizzati da Sidi, è la dimostrazione del lavoro di ricerca e del continuo progresso verso la realizzazione di calzature che siano allo stesso tempo leggere, resistenti, confortevoli e performanti.

Tra le caratteristiche della nuova Sidi Sixty spiccano il sistema di chiusura, l’ultimo proposto dalla tecnologia Sidi, ispirato ai modelli top della collezione come la Shot e la Wire 2 Carbon, ma ulteriormente modernizzato e alleggerito.

La suola in carbonio è leggera e resistente per trasmettere tutta la potenza nella pedalata, dotata dei sistemi brevettati da Sidi per massimizzare la ventilazione del piede (Vent Carbon Sole).
Senza tralasciare il design semplice e minimale che la rende ancora più aerodinamica, moderna ed elegante.

Sidi Sixty

Tra i primi a vedere e toccare con mano la nuova Sixty è stato Egan Bernal.
Nel corso della sua recente visita in azienda il corridore ha ricevuto da Dino Signori una special edition color oro, fatta appositamente per celebrare la sua vittoria al Tour de France, il numero 15 del palmares Sidi.

Le Sidi Sixty saranno realizzate in 4 differenti colori (bianco, nero, nero/rosso e nero/petrolio), nelle misure dal 38 al 48.
Saranno disponibili nei migliori negozi di ciclismo a partire dal mese di febbraio.

Per maggiori informazioni: sidi.com