Nuove scarpe Giant Surge Pro: più efficienza, più comfort, testate da Yates
Redazione BiciDaStrada.it
Nuove scarpe Giant Surge Pro: più efficienza, più comfort, testate da Yates
Redazione BiciDaStrada.it
COMUNICATO UFFICIALE
La nuova scarpa Giant Surge Pro è progettata per le gare e per le sessioni di allenamento, ed è stata testata ed approvata dai professionisti del World Tour, tra cui Simon Yates.
E' la più leggera ed efficiente scarpa da strada realizzata da Giant.
Dalla suola superleggera ExoBeam, con una nuova struttura in carbonio a doppio raggio, alla chiusura a 360 gradi del sistema ExoWrap, Giant dichiara che la nuova generazione di Surge Pro offre un trasferimento di potenza superiore, una calzata personalizzata e un comfort duraturo.
Yates e altri ciclisti del Team BikeExchange Jayco hanno iniziato ad usare un prototipo della nuova Surge Pro a gennaio.
Poi a marzo Yates ha vinto la tappa finale della Parigi-Nizza proprio indossando queste scarpe.
«Questa nuova scarpa dimostra che tutto il tempo e gli sforzi che dedichiamo allo sviluppo di qualcosa di veramente unico sta dando i suoi frutti - ha affermato Jeff Schneider, responsabile di prodotto e marketing in Giant - Ogni vantaggio conta per i ciclisti a questo livello e le calzature sono una parte critica per corridori professionisti come Simon.»
Trasferimento di potenza
Una delle principali innovazioni della Giant Surge Pro è la nuovissima suola ExoBeam che presenta un design a doppio raggio.
È realizzata con una struttura ultraleggera in fibra di carbonio al 100% per offrire una rigidità superiore del tallone.
Questo design proprietario aumenta significativamente il trasferimento di potenza consentendo al contempo una flessibilità torsionale sufficiente per il movimento naturale del piede.
Aiuta anche a ridurre al minimo lo sforzo della parte inferiore della gamba durante la pedalata senza compromettere l'efficienza.
Calzata personalizzabile
Il nuovo sistema di chiusura di Surge Pro si basa sul ridisegnato ExoWrap, che avvolge il piede nella scarpa grazie alla sua esclusiva vestibilità e alle bobine Boa Li2 microregolabili con lacci in tessuto Dyneema.
Mentre la maggior parte delle chiusure delle scarpe da ciclismo premono il piede verso la suola, ExoWrap circonda il piede per creare un involucro a 360 gradi per una calzata più personalizzata.
Comfort
Il comfort è ulteriormente migliorato con una nuova tomaia in mesh rivestita in poliuretano, che presenta micro-perforazioni tagliate al laser per la massima ventilazione, combinata con una lunga durata.
Le cuciture nella tomaia sono saldate anziché cucite, il che aiuta a ridurre al minimo il peso e conferisce alla scarpa un profilo elegante e una sensazione di morbidezza.
All'interno della tomaia è presente una soletta interna rimovibile con supporto dell'arco plantare regolabile e uno strato antimicrobico TransTextura Plus che produce un clima del piede fresco ed equilibrato in tutte le condizioni.
Il tallone è progettato ergonomicamente per offrire una vestibilità sicura e antiscivolo.
Le nuove scarpe Giant Surge Pro sono ora disponibili in più opzioni di colore (Bianco, Gunmetal, Chromaflair), al prezzo di 299,99 euro.
Qui potrete trovare ulteriori informazioni.
Qui tutte le ultime novità sulla scarpe da ciclismo.
Condividi con
Tags
Sull'autore
Redazione BiciDaStrada.it
La redazione di BiciDaStrada.it: ciclisti per passione e vocazione. Giornalisti di mestiere