COMUNICATO UFFICIALE

Un nome che è parte della storia dell’azienda cuneese fondata nel 2015 da Giovanni Monge Roffarello. La nuova Officine Mattio Lemma 3.0 scrive un altro capitolo per quella che è stata la prima bici messa su strada da questo marchio italiano.
Un nome che richiama l’omonima salita alpina dove sono stati eseguiti i primi test. Ad otto anni di distanza Lemma è sinonimo di comfort, leggerezza ed alte prestazioni.

Nuova Officine Mattio Lemma 3.0

Più carbonio Toray T800

L’evoluzione del modello Lemma si traduce in un prodotto maneggevole e leggero.

Il telaio non verniciato in taglia 54 pesa 820 gr. La costruzione prevede la tecnica del fasciato. Otto le taglie standard, ma proprio grazie al fasciato è possibile realizzare anche una bici su misura.

Rispetto alla precedente generazione è più massiccio l’impiego della fibra di carbonio Toray T800, composito ad alta resistenza alla trazione utilizzato per la struttura primaria degli aerei commerciali.

Il carro posteriore adotta nuove forme e sezioni: il tutto restituisce una struttura in grado di contrastare meglio le forze torsionali.

Serie sterzo da 1-1/2”, movimento centrale PF386 e passaggi ruota in grado d’accogliere coperture con sezione massima pari a 32 mm (700x32c).

Nuova Officine Mattio Lemma 3.0

Nuova Officine Mattio Lemma 3.0

A cambiare è anche la forcella.
La OM F2 lascia spazio alla OM 3K (390 gr non verniciata) che copia i concetti di design funzionale della OM RT, ovvero, la forcella della Lemma RT.

Nuova Officine Mattio Lemma 3.0: colori e allestimenti

Rinnovate anche le grafiche e le sfumature messe a punto dal reparto verniciatura Officine Mattio.

Tre, in particolare, le colorazioni disponibili a catalogo: Rubin Red/Black, Pearl e Pine Green, Night blue e Off White senza dimenticare la possibilità di personalizzare stile e tonalità.

Per l’allestimento sono stati scelti i gruppi trasmissione Shimano Dura-Ace e Ultegra Di2 e Sram Red e Force eTap AXS che possono essere abbinati alle ruote proprietarie Officine Mattio OM Carbon Quaranta (altezza cerchio da 38 mm) o Cinquanta (48 mm).
Disponibile anche l’opzione con cerchio in alluminio.

Nuova Officine Mattio Lemma 3.0

A tenere a battesimo la nuova Officine Mattio Lemma 3.0, il terzo pilota della Scuderia Ferrari F1 Antonio Fuoco (al centro nella foto sotto) che ha ricevuto una Lemma 3.0 dotata di livrea Rubin Red/Black.

Nuova Officine Mattio Lemma 3.0
Antonio Fuoco (al centro) e i soci Officine Mattio. Da sinistra Luca Bertero, Roberto Barra, Giovanni Monge Roffarello e Davide Lauro.

La bicicletta è già disponibile presso i rivenditori autorizzati Officine Mattio e su officinemattio.com

Prezzo

Officine Mattio Lemma 3.0: a partire da 8.790 euro

Per maggiori informazioni: officinemattio.com

QUI tutte le news e gli approfondimenti riguardanti Officine Mattio.

Qui sotto i dettagli della SL che affianca in gamma la nuova Lemma 3.0.

Nuova Officine Mattio SL: forme rinnovate, telaio sempre superleggero