Officine Mattio ha svelato oggi la nuova OM 1 RT, una bici pensata prima di tutto per l’agonismo e per tutti coloro che sono alla ricerca delle prestazioni, senza però sacrificare stabilità e sicurezza in discesa.

Come viene comunicato anche nel video di lancio, la OM 1 RT punta ad essere la bici perfetta per tirare fuori lo spirito più competitivo di ogni ciclista, sempre garantendo sicurezza.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Officine Mattio (@officinemattio)


Abbiamo voluto creare la bici perfetta per il corridore: veloce, reattiva sia negli scatti che nella guida, sicura sia in discesa che nelle situazioni più difficili. Seguendo i nuovi trend di mercato abbiamo voluto incentrare tutto questo in una bici con un comfort unico. I segreti sono il carbonio usato, la resina e la nuova forcella RT. Come tutta la gamma RT con questa bici si può andare forte, ma in totale sicurezza”, sono le parole di Giovanni Monge Roffarello, CEO di Officine Mattio. 

nuova OM 1 RT

Presenta un telaio monoscocca realizzato in Italia e riporta la scritta “Made in Cuneo” sul telaio, a sottolinearne le origini, oltre all’iconico emblema “RT”, che ne distingue lo spirito più racing. 

Partendo dal disegno della OM 1 S, la nuova bici si differenzia per la forcella, le cui linee richiamano quelle del modello Lemma RT. Questa forcella è stata studiata appositamente per migliorare la conduzione del mezzo, con foderi strutturati in funzione della performance aerodinamica. 

nuova OM 1 RT BY OFFICINE MATTIO

Forcella e telaio sono realizzati con fibra T1100, impregnata di una speciale resina che rende l’insieme molto coeso, rigido e al tempo stesso leggero.
La OM 1 RT ha un peso dichiarato di 890 grammi (taglia M non verniciata) e, assieme alla nuova forcella RT, Officine Mattio dichiara una riduzione di peso di circa il 15% rispetto alla OM 1 S. 

Dal punto di vista dei componenti va segnalato il manubrio integrato in fibra di carbonio disegnato e realizzato da Officine Mattio.
Il processo di verniciatura della nuova OM 1 RT, come tutte le bici Officine Mattio è completamente fatto a mano e viene realizzato in Piemonte nel reparto verniciatura di OM. 

La bici è stata approvata dall’UCI e quindi è utilizzabile in tutte le competizioni ufficiali.

nuova OM 1 RT

Completamente personalizzabile grazie al configuratore on-line

La nuova OM 1 RT, come tutte le bici di Officine Mattio, può essere personalizzata dal consumatore in ogni suo componente e colore grazie al configuratore on-line di Officine Mattio.

In aggiunta, questo modello ha una particolarità: mentre le altre bici della gamma possono essere personalizzate usando un solo colore di base per il logo ‘Officine Mattio’ dipinto sul tubo obliquo, nel modello OM 1 RT si potranno selezionare due varianti colore per il logo, uno per la scritta Officine Mattio, uno per l’icona OM all’interno del logo. Questo favorisce una maggior riconoscibilità del modello RT e aumenta le combinazioni di colori possibili, rendendo ancora più particolare ogni singola bici. 

Nuova OM 1 RT: Geometrie e allestimenti

Le misure sono quelle “classiche” di una bici da competizione, ma senza esasperazioni.
Angoli e anche lunghezza del carro posteriore cambiano in base alla misura.
Le taglie disponibili sono 5 e vanno dalla XS alla XL.

La nuova OM 1 RT è disponibile in 4 set up, proposti in 4 diverse colorazioni a seconda dei gruppi con cui è montata: Sram Red AXS, Shimano Dura Ace Di2, Sram Force AXS, Shimano Ultegra Di2. 

Prezzi suggerito al pubblico: a partire da 10.990 euro.
Il kit telaio è disponibile a 7.290 euro, comprensivo di OM sharp e reggisella DEDA superleggero.

nuova OM 1 RT

Per maggiori informazioni: officinemattio.com