La cronometro inaugurale del 106° Giro d’Italia ha sancito l’inizio della collaborazione tra il team Intermarché e Deda Elementi.

L’azienda di Campagnola Cremasca (Cr) a partire da questa stagione è al fianco del team World Tour belga e gioca un ruolo di prim’ordine nella dotazione delle bici da crono.

Team Intermarché e Deda Elementi
Foto: Alessandro Volders/@cyclingmedia_agency

Un risultato che è frutto di una collaborazione che ha preso il via lo scorso autunno quando gli ingegneri Deda e lo staff performance Intermaché hanno iniziato a lavorare a stretto contatto.

Il primo passo di della nuova partnership ha visto l’integrazione delle estensioni in carbonio Jet Two con il manubrio della Cube Aerium TT grazie a specifici adattatori lavorati CNC.

Team Intermarché e Deda Elementi
Foto: Alessandro Volders/@cyclingmedia_agency

Watt, test e marginal gains

Una configurazione che oggi permette a Biniam Girmay e compagni d’operare diverse regolazioni per sfruttare al meglio gli aggiornamenti più permissivi del regolamento UCI riguardanti la messa in sella dei ciclisti nelle prove contro il tempo.

I test eseguiti da tutti i corridori nel velodromo di Amsterdam hanno certificato l’efficacia delle nuove soluzioni tecniche con Deda Elementi che è diventata realtà fondamentale del processo di ricerca dei marginal gains.

Foto: Claudio Zucchetti/SprintCyclingAgency

Il rapporto proficuo tra team Intermarché e Deda Elementi si è esteso anche alla fornitura delle ruote da cronometro lenticolari che hanno debuttato proprio al Giro d’Italia.

La nuova Hero DB tubeless ready in fibra di carbonio ad alto modulo (peso 1.070 gr) è diventata così la ruota posteriore ufficiale per le prove contro il tempo.

Team Intermarché e Deda Elementi
Foto: Alessandro Volders/@cyclingmedia_agency

«Negli ultimi anni, il team Intermarché-Wanty-Circus ha dimostrato una crescita continua ottenendo risultati sempre più importanti nel World Tour – ha dichiarato il Direttore Commerciale di Deda, Gianluca Cattaneo -. Sono rimasto impressionato dalla solida organizzazione e dall’approccio tecnico. Motivi che ci hanno portato a sostenere la squadra con l’obiettivo di raggiungere nuovi traguardi».

Ruote e componenti Deda Elementi utilizzati dal team Intermaché sono a disposizione per tutti i possessori della Cube Aerium.

Foto: Luca Bettini/SCA/Cor Vos

Al Giro d’Italia Deda Elementi è al fianco anche dell’Eolo Kometa Cycling Team. La squadra di Basso e Contador utilizza, infatti, le estensioni Jet.

Per maggiori informazioni:
dedaelementi.com/it
intermarche-circus-wanty.eu

Foto in apertura: Alessandro Volders/@cyclingmedia_agency

Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti riguardanti Deda Elementi.

Qui sotto il test delle ruote RS4DB con profilo da 38 mm.

TEST – Ruote Deda RS4DB: il nuovo mozzo Rifling fa la differenza