Infinito in casa Bianchi è ormai da anni sinonimo di bici endurance, cioè divertente ma con un’impostazione più comoda. La nuova Bianchi Infinito completa ed estende la gamma endurance di Bianchi, posizionandosi al di sotto del top di gamma Infinito CV, che grazie al CounterVail è in grado di assorbire le vibrazioni provenienti dal fondo stradale.

Dal punto di vista dei concetti, dunque, non è una rivoluzione. Si tratta, però, di un prodotto importante perché risponde all’attuale esigenza di una vasta fetta di pubblico che chiede bici di buona qualità a prezzi accessibili.

Nuova Bianchi Infinito

Le differenze non si fermano al prezzo. Pur avendo un telaio meno pregiato rispetto alla versione CV, la nuova Infinito presenta diversi aggiornamenti interessanti.
Il più evidente è sicuramente il passaggio cavi semi-integrato, che oltre a vantaggi aerodinamici, conferisce alla bici un look più moderno e aggressivo.

Sotto questo aspetto c’è da sottolineare che tutti gli allestimenti sono anche compatibili anche con il nuovo manubrio integrato Bianchi in fibra di carbonio, lo stesso impiegato sulla Specialissima, sviluppato internamente dal Reparto Corse Bianchi.

Un’altra novità è rappresentata dalla revisione delle forme dei tubi, in particolare nella zona dello snodo sella, dove ora è più simile alla Specialissima.

Nuova Bianchi Infinito

Nuova Bianchi Infinito

Geometrie

Le geometrie invece non cambiano e restano identiche all’attuale Infinito CV, con un reach contenuto e uno stack piuttosto pronunciato. Il rapporto stack to reach in misura 55 è di 1.56. Le taglie disponibili in tutto sono 7, dalla 47 alla 61. Qui sotto trovate la tabella nel dettaglio:

Nuova Bianchi Infinito: allestimenti e prezzi

La nuova Bianchi Infinito è disponibile in tre diversi allestimenti, con prezzi interessanti.

La prima versione è dotata di cambio elettronico Shimano Ultegra Di2, manubrio integrato in alluminio Velomann e ruote in fibra di carbonio Velomann Palladium 33.

Montano invece gruppo Shimano 105 meccanico le altre due versioni: la prima con manubrio semi-integrato e ruote Velomann Palladium 33; la seconda con ruote Velomann V30R in alluminio.

Nuova Bianchi Infinito

A livello di colorazioni, Infinito è disponibile nell’iconica variante Celeste con una vivace sfumatura verde-blu per loghi e decalcomanie. In alternativa, Bianchi offre la versione Deep Dive Purple (nero-viola) con loghi e decalcomanie in nero opaco.

In questi giorni è già possibile vederla in World Premiere nell’area expo di Bike Festival Garda Trentino, presso lo stand E2.

Prezzi

  • Infinito Shimano Ultegra Di2 con manubrio integrato e ruote Velomann Palladium 33 in carbonio: 5.299 euro
  • Infinito Shimano 105 con manubrio semi-integrato e ruote Velomann Palladium 33 in carbonio: 3.499 euro
  • Infinito Shimano 105 con manubrio semi-integrato e ruote V30R in alluminio: 2.599 euro

Per maggiori dettagli: bianchi.com