La maglia rosa 2022 è realizzata da Castelli e sugli appassionati di ciclismo, specie quelli italiani, ha sempre un grande fascino.

Inoltre, rispetto al passato, si è evoluta sia in termini di design che di caratteristiche tecniche.
Le serigrafie che ricoprono tutta la maglia la rendono più elegante e moderna. Il tirazip con finitura dorata che richiama il Trofeo Senza Fine è un’altra piccola chicca.

maglia rosa 2022

Dal punto di vista tecnico la Maglia Rosa 2022 è sviluppata sulla base del modello Castelli Aero Race 6.1, che garantisce elevate prestazioni aerodinamiche, ma senza sacrificare la traspirabilità, anche grazie ai pannelli laterali in rete.
Sopra le classiche tasche si trovano delle tasche portanumero in rete che dunque non richiedono più l’uso di spille.
Il peso è di 144 grammi.

L’altro aspetto da sottolineare è che la maglia rosa 2022 è anche molto più green rispetto al passato perché realizzata con tessuto tecnico e riciclato della linea NATIVE Sustainable Textiles di SITIP, su specifiche di Castelli.
Prodotta con filati riciclati certificati GRS e sostanze chimiche a basso impatto ambientale con un minor consumo di risorse naturali, è in grado di garantire il rispetto dei criteri ambientali e sociali in tutte le fasi della filiera produttiva, inclusa la rintracciabilità delle materie prime.
In particolare i tessuti utilizzati sono il NATIVE Game Light, il NATIVE Pirata e il NATIVE Leader.

maglia rosa 2022

Le stesse caratteristiche tecniche interessano anche le maglie di leader delle altre classifiche.

La replica esatta della maglia rosa 2022 e delle altre maglie ufficiali del Giro d’Italia sono in vendita a 139,95 euro.
Per chi desidera una vestibililtà meno race e un prezzo più basso, Castelli propone le stesse grafiche, ma nella versione Competizione Jersey, a 89,95 euro.

Per maggiori informazioni e per acquistare i prodotti del Giro 2022:
castelli-cycling.com
sitip.it
all4cycling.com/pages/giro-store