La gamma di scarpe invernali Northwave è molto ampia e per la stagione 2023/2024 si arricchisce di tre ulteriori novità, una dedicata a chi pedala su strada e due pensate per la Mtb, ma utilizzabili anche in gravel.  

Scarpe invernali Northwave

Flagship R GTX

La nuova Flagship R GTX è una scarpa molto specifica e tecnica. L’obiettivo è quello di proteggere dal freddo, ma senza sacrificare le prestazioni e la rigidità, che rimangono simili a quelle dei modelli top di gamma estivi.

La termoregolazione è garantita dalla membrana Duratherm Kelvin di Gore-Tex, ideata per proteggere il piede dall’aria e dalle temperature rigide, conservando allo stesso tempo una traspirabilità elevata.

Scarpe invernali Northwave

La tomaia con costruzione XFrame2 è progettata per avvolgere uniformemente il piede e conferire una calzata aderente senza punti di pressione, mantenendo il piede in posizione ideale per pedalare con la massima efficienza.

La suola Powershape Carbon 15 è realizzata in carbonio unidirezionale al 100% e unisce rigidità, leggerezza e reattività. Si tratta della stessa suola utilizzata sulle Extreme Pro 3.

Il collare Easyfit e la chiusura con doppio rotore SLW3 completano una scarpa pensata per un pubblico molto esigente. Il prezzo consigliato di Flagship R GTX, disponibile solo nella colorazione Black, è di 429,99 euro.

Per chi desidera una scarpa protettiva, ma non necessita di questo livello tecnico e vuole spendere meno, Northwave propone altri 4 modelli, a partire dai 184,99 euro della Magma R Rock.

Multicross Plus GTX

Multicross Plus GTX è l’evoluzione del modello Multicross Mid GTX, ora impreziosito dal rotore X-Dial SLW3 che si integra con una chiusura a velcro.
E’ una scarpa dalla grande versatilità, sviluppata per associare eccellente traspirabilità e comfort con ottime capacità di isolamento termico, idrorepellenza e resistenza all’aria.

L’elemento distintivo della Multicross Plus GTX è la membrana Gore-Tex Koala, ennesimo capitolo di una storica collaborazione iniziata nel 2005. La membrana Koala e la soletta interna Arctic consentono l’utilizzo di Multicross Plus GTX anche quando le temperature si avvicinano allo zero termico, una protezione completata dal collarino Easyfit.

Scarpe invernali Northwave

La suola flat Vibram Fort William è caratterizzata dal design ST LUG, sviluppato per fornire grip ottimale sui pedali e massima aderenza al suolo, in ogni condizione e su ogni terreno, mentre l’intersuola in EVA assicura leggerezza e assorbimento delle vibrazioni.

MultiCross Plus GTX è disponibile nelle due varianti colore (Black/Deep Blue e Black) ad un prezzo consigliato al pubblico di 269,99 euro.

Magma X Plus

Una scarpa calda e versatile con suola per pedali a sgancio rapido, pensata per le tante declinazioni del mondo off-road, dalla Mtb al Gravel.
E’ caratterizzata dal rivestimento interno in Primaloft, con un’imbottitura termica ecologica da 200 grammi, ricavata da materiale riciclato.

Grazie alla sua microfibra di poliestere traspirante e all’efficacia della soletta interna Arctic, la dispersione del calore è minima: la sua leggerezza garantisce inoltre un eccellente livello di comfort e prestazioni.
Anche Magma X Plus è dotata di collarino Easyfit e chiusura a rotore X-Dial SLW3 abbinata con un velcro.

Le scarpe Magma X Plus sono disponibili solo in colorazione Black, il prezzo consigliato al pubblico è di 199,99 euro.

Scarpe invernali Northwave

Per maggiori informazioni: northwave.com/it/