Il week end appena concluso non è stato solo quello dalla Parigi-Roubaix, ma anche quello de L’Eroica 2021. Un approccio al ciclismo diverso da quello dei Pro’ della Roubaix, ma a suo modo epico e incredibilmente affascinante.

L'Eroica 2021

La cicloturistica d’epoca più amata al mondo ha celebrato il suo ventiquattresimo atto nel massimo rispetto delle regole imposte dalla pandemia.
Green pass, mascherina (spesso e volentieri) ma soprattutto i ciclisti distribuiti in due giornate: sabato gli eroici dei percorsi lunghi, domenica quelli dei percorsi corti.

I numeri governano sempre più il mondo.
Così anche L’Eroica 2021 dichiara i suoi numeri, che indicano un amore in forte crescita per il ciclismo e per le belle emozioni a pedali, oltre che un evento in grado di valorizzare il territorio in cui si svolge.
Sabato hanno preso il via 3.059 ciclisti.
Domenica sono stati addirittura di più: ben 4.224 che portano il totale abbondantemente sopra i 7.000 partecipanti (di cui più di un terzo provenienti dall’estero).
L’organizzazione ha calcolato inoltre in circa 16.000, tra ciclisti, accompagnatori e volontari, le persone arrivate a Gaiole in Chianti nei tre giorni dell’evento.

“E’ stata una festa magnifica, moltiplicata dall’attesa di due anni durante i quali non abbiamo mai perso il contatto con il popolo de L’Eroica – dichiara Giancarlo Brocci, ideatore de L’Eroica – Sono molto grato per l’affetto che la gente mostra per questo evento e per questo territorio. Noi lavoriamo con grande impegno senza interruzione e questo popolo merita tutti i sacrifici di tante persone che lavorano a queste giornate bellissime”.

Mai come per L’Eroica, però, più che i numeri sono le immagini a saper raccontare le emozioni dell’evento e il fascino delle strade bianche toscane.
Qui sotto, dunque, trovate una foto gallery con gli scatti più belli, realizzati da Guido Rubino:

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

L'Eroica 2021

Per maggiori informazioni: eroica.cc