Il rispetto per l’ambiente sta diventando sempre più un impegno concreto per le aziende che gravitano nel mondo della bici (mezzo ecologico per eccellenza). Il nuovo Zéfal Bike Shampoo va proprio in questa direzione: si tratta di un detergente concentrato di origine naturale con certificazione Ecocert, che garantisce il rispetto di standard ambientali molto elevati.

Zéfal Bike Shampoo

Un’operazione apparentemente banale come lavare la bici diventa quindi un piccolo contributo per inquinare di meno e avere un impatto minore sull’ambiente.

Zéfal Bike Shampoo è un detergente ecologico perché il 99% degli ingredienti sono di origine naturale, ma anche perché la bottiglia è realizzata al 100% in plastica riciclata, e la pistola a spruzzo è riciclata al 33%.

Come dichiara l’azienda, può essere utilizzato in modo sicuro su tutte le superfici della bicicletta, preservando la vernice e le aree fragili e senza lasciare residui dopo ogni lavaggio.

Il kit proposto in vendita da Zéfal è formato da uno spruzzatore e tre ricariche, con 3 litri di detergente.

Un litro di prodotto, da diluire in acqua, dovrebbe consentire circa 10 lavaggi.
La ricarica non deve essere usata senza prima diluirla in acqua, altrimenti potrebbe danneggiare la vernice e le guarnizioni della bicicletta.

Prezzo del kit contenente tre litri di prodotto e la bottiglia con spruzzatore: 24,95 euro.
QUI potete trovare ulteriori informazioni ed acquistare online il prodotto.

A breve riceveremo in redazione un campione di questo Zéfal Bike Shampoo e dopo averlo provato vi sapremo dire le nostre impressioni.
Intanto, qui sotto vi riproponiamo un tutorial su come lavare la bici ed evitare gli errori più comuni:

VIDEO – Lavaggio bici: i 6 errori da evitare

Restando in tema di attenzione all’ambiente, nell’articolo qui sotto vi avevamo parlato di come lavare l’abbigliamento da ciclismo senza inquinare troppo:

Come lavare l’abbigliamento ciclismo senza inquinare