La notizia era già circolata un po’ di tempo fa, ma ora è ufficiale. Valverde riattacca il numero con la maglia del Movistar Team Gravel Squad, cioè la divisione gravel del team spagnolo su strada dove il “Bala” ha militato per gran parte della sua carriera.

La data del debutto è già stata fissata: il 23 aprile in occasione de “La Indomable” ad Almeria. A seguire correrà anche la domenica successiva, nella famosa The Traka di Girona, città poco lontana da Barcellona che è diventata vero e proprio punto di riferimento del Gravel in Europa.

La Indomable è valida anche come prima prova dell’UCI Gravel World Series, dunque non è da escludere che potremmo vedere Valverde al prossimo mondiale Gravel, che si terrà ancora in Italia.

Valverde riattacca il numero

Per questo nuovo progetto “offroad”, il Movistar Team Gravel Squad avrà tra le sue fila membri dei team di strada ed eSports (Movistar eTeam), che combineranno le loro attività principali con quella gravel. Oltre a Valverde parteciperanno al progetto Iván García Cortina, Ana Dillana e Hayley Simmonds.

Il Movistar Team Gravel Squad sarà supportato da sponsor importanti, come Telefónica, Canyon, Gobik, 226ers, ABUS e Fizik.
In particolare, il marchio spagnolo Gobik ha presentato per questo progetto un’evoluzione del kit usato dal Movistar Team road, con un design che si ispira allo spirito avventuroso e anticonformista del gravel.

Valverde riattacca il numero

Almeno dalle foto la gamba di Alejandro Valverde sembra essere sempre quella dei tempi migliori e siamo davvero curiosi di vedere come affronterà questo format di competizioni.

Per maggiori informazioni: movistarteam.com