L’abbigliamento intimo SIXS Light BreezyTouch rappresenta l’ultima novità dell’azienda italiana, pensata in modo particolare per chi fa sport anche nelle giornate più calde.

Il tessuto Light BreezyTouch, infatti, è super leggero ed estremamente traspirante e garantisce un comfort elevato anche nelle giornate afose, caratterizzate da forte umidità, che portano il fisico a sudare molto, soprattutto durante le attività ad alta intensità.

Intimo SIXS Light




IL SEGRETO STA NEL TESSUTO
Il nuovo tessuto Light BreezyTouch è il più leggero mai utilizzato sino ad oggi da SIXS.
Infatti, è il 40% più leggero del tessuto Original Carbon Underwear 4 Seasons e il 27% più leggero di quello con il quale era realizzata la precedente linea Light.
Rispetto a quest’ultima è capace di offrire anche una traspirabilità del 20% più elevata.

Questo risultato è possibile grazie al mix di materiali con cui è realizzato il tessuto (92% polipropilene, 5% elastan e 3% carbonio), ma soprattutto alla sua struttura (foto sotto).

Grazie a zone di bassa densità, alternate a zone di leggera pressione, il sudore non viene assorbito, ma convogliato verso l’esterno. Della capacità di eliminare velocemente l’umidità ci si accorge anche da quanto rapida sia l’asciugatura dopo il lavaggio in lavatrice.
La maglia stesa all’aperto, in una giornata primaverile (quindi neanche troppo calda) è completamente asciutta in circa 15 minuti.

L’intimo SIXS Light BreezyTouch, dunque, lascia la pelle sempre asciutta e crea una sorta di barriera traspirante che mantiene costante la temperatura corporea.
Anzi, grazie alle sue proprietà di termoregolazione, è proprio nelle giornate più calde che offre il massimo delle prestazioni.

UN CONCENTRATO DI TECNOLOGIE
Traspirabilità e leggerezza sono le principali caratteristiche dell’intimo SIXS Light BreezyTouch, ma il prodotto si distingue anche per altre tecnologie produttive.

Prima di tutto è batteriostatico, dunque riduce la proliferazione di batteri, la formazione di cattivi odori e i rischi di allergie.

Inoltre, è antistatico, poiché l’uso della fibra di carbonio isola dall’elettricità statica causata dallo sfregamento dei tessuti.

Da non dimenticare, infine, che è completamente Made in Italy.

Intimo SIXS Light

IL NOSTRO TEST
Abbiamo iniziato a testare la canotta e la maglia girocollo a manica corta nelle prime giornate di caldo primaverile (e continueremo a farlo anche durante l’estate).

La scelta tra manica corta e smanicato, a nostro avviso, è molto personale, anche se la manica corta può essere indicata soprattutto per chi tende a sudare molto nella zona delle ascelle.

Il range di utilizzo consigliato da SIXS per questi prodotti va dai 20 ai 40°C.

VESTIBILITA’
I capi hanno una vestibilità davvero ottima.
Sono aderenti, in modo da ridurre al minimo l’ingombro sotto la maglia da ciclismo, ma allo stesso tempo comodi grazie all’assenza di cuciture e alla loro leggerezza.

Per curiosità abbiamo pesato lo smanicato in taglia M/L, rilevando un valore di soli 47 grammi.
Non pensiamo di esagerare nel dire che ci si dimentica di averli addosso, perché è davvero così.

Per quanto riguarda le taglie, SIXS ne propone 4: XS/S, M/L, XL/XXL, 3XL/4XL.
Personalmente sono alto 183 cm e peso 67 kg e mi sono trovato benissimo con la M/L.

Intimo SIXS Light

TRASPIRABILITA’
Non li abbiamo ancora utilizzati in condizioni “estreme” e promettiamo di aggiornare l’articolo con l’arrivo dei primi veri caldi.

Il test dell’asciugatura dopo il lavaggio, però, ci ha dato delle risposte più che soddisfacenti.

Al contrario di come molti pensano, è proprio nelle giornate più torride che andrebbe indossato un intimo con queste caratteristiche, poiché migliora le proprietà traspiranti e termoregolatrici della sola maglia da ciclismo indossata “a pelle”.

RACCOMANDAZIONI DI LAVAGGIO
Come per tutti i capi tecnici, è necessario rispettare alcune semplici “regole” di uso e manutenzione per preservarne caratteristiche e durata nel tempo.

Il lavaggio può essere effettuato in lavatrice con programmi per capi delicati e comunque con temperature inferiori ai 40°C. 

Ricordatevi di non candeggiare, non usare asciugatrice (del tutto inutile vista la velocità di asciugatura) e non stirare.

Per aumentare la durata del tessuto nel tempo sarebbe buona regola anche evitare di tirarlo con forza, specie quando è bagnato. Insomma, quando sfilate la maglia dopo un intenso allenamento estivo, prestate un po’ di attenzione.

PREZZI
Canotta intima Light BreezyTouch (disponibile in bianco o nero): 45 euro
Maglia manica corta Light BreezyTouch (disponibile in bianco o nero): 55 euro

Per maggiori informazioni e acquisti on line: six2.com/it/