COMUNICATO UFFICIALE

La nuova maglia della Movistar rende omaggio alla carriera di Alejandro Valverde che al termine di questa stagione appenderà la bici al chiodo. Una versione speciale che il team di Eusebio Unzué indosserà in occasione della 77° Vuelta a España.

Un Mondiale (2018), una Vuelta (2009), quattro Liegi-Bastogne-Liegi (2006, 2008, 2015, 2017), cinque Freccia Vallone (2006, 2014, 2015, 2016, 2017), 17 vittorie di tappa nei Grandi Giri (12 alla Vuelta, quattro al Tour de France, una al Giro d’Italia). Sono solo alcuni dei successi più importanti del ciclista murciano che in carriera vanta ben 133 vittorie. Valverde, secondo Pro Cycling Stats, è il 15° ciclista più vincente di tutti i tempi.

La nuova maglia Ultralight firmata da La Passione, partner tecnico del Team Movistar da questa stagione, presenta un fondo completamente bianco ed uno stile minimale che richiama i principali successi de l’Embatido. Il soprannome accompagna Valverde fin dalle categorie giovanili per via delle sue numerose vittorie.

Sulle maniche vengono citati i podi mondiali e le quattro vittorie della classifica individuale UCI. Sul petto e sulla schiena si alternano gli altri trionfi.

«Alejandro Valverde è molto più che un semplice corridore», ha precisato Giuliano Ragazzi CEO e fondatore di La Passione. «Con il suo modo di correre ha segnato una generazione, ha ispirato bambini e ragazzi di tutto il mondo con i suoi scatti memorabili e ha calamitato l’affetto del pubblico in un modo plateale. Tutti noi gli siamo grati per le emozioni che ci ha regalato e questa maglia celebrativa è un modo per dimostrarlo».

Una maglia che verrà indossata anche da Valverde in occasione della sua 32esima partecipazione ad un Grande Giro. Per il fuoriclasse spagnolo si preannuncia un’ultima ed indimenticabile Vuelta a España.

Per maggiori informazioni: it.lapassione.cc

Qui tutte le nostre news e gli approfondimenti su La Vuelta 2022.