Fino a qualche anno fa avreste anche solo immaginato una cassaforte per bici? Probabilmente no…

Ma al giorno d’oggi, con le biciclette che hanno prezzi da oggetti di lusso e i furti nei garage e nelle case che sono sempre più frequenti, l’idea non appare più così bizzarra.
Anzi, appena l’abbiamo vista all’Italian Bike Festival di Rimini ci siamo chiesti perché nessuno ci avesse pensato prima.

cassaforte per bici

L’intuizione è stata dell’azienda lombarda Gresia, specializzata nella realizzazione di porte blindate, che negli ultimi tempi aveva visto crescere in modo significativo la richiesta di mettere in sicurezza cantine o garage per proteggere bici di valore.

Da qui è nata l’idea di risolvere il problema alla radice, grazie a Gresia Bike Box, una vera cassaforte per bici (nella foto che vedete qui sotto, in esposizione a Rimini, è stata tolta la parete laterale per lasciar vedere l’interno).

cassaforte per bici

Dotata di combinazione, è un sistema di massima sicurezza che può essere montato in autonomia dall’utente finale in garage, cantina o in altri luoghi della casa.
E’ disponibile in dimensione standard, ma può essere realizzata su misura, in base alle esigenze e al numero di biciclette da proteggere.

Il prezzo parte da circa 1.500 euro a salire, in base alle specifiche.

Per maggiori informazioni:
gresiaporte.com/gresia-bike-box
facebook.com/bikepassionstaff